Mercoledì 21 Ottobre 2020
   
Text Size

85 euro al giorno alla Municipia per affiggere manifesti

costo affissione manifesti

Noicattaro. Manifesti strappati frontNon tutti sanno quanto ci costa il servizio di affissione e deaffissione di manifesti al mese, dallo scorso anno affidato alla Municipia - società cui è stato appaltato l’oneroso servizio di riscossione tributi grazie a cui ogni giorno “incassa” oltre 1000 € (1024 per l’esattezza), cifra che sarà pagata e quindi a carico dei contribuenti fino al 2024.

1024 € al giorno, ovvero 374mila € l’anno, per un totale di 1 milione 870mila € nel corso dei cinque anni.

Ebbene, per poter affiggere e deaffiggere manifesti il costo mensile, sempre iva inclusa, è di 2.562 €. Ovvero 85 € al giorno, sabato, domenica e festivi compresi.

Questo quanto riportato nella det. n. 497 del 23/06/2020 con la quale è stato prorogato dal 30/06/2020 al 30/08/2020 questo convenientissimo (per la società che nei tre mesi di lockdown non ha affisso un francobollo pur se pagata) appalto.

Una notizia che dovrebbe destare “sorpresa”, tenendo conto che “con delibera di Giunta Comunale n. 85 del 22.04.2020, è stato dato indirizzo all’Area Entrate di affidare il suddetto servizio a cooperative sociali di tipo “B” al fine di perseguire l’obiettivo dell’inserimento nel mondo del lavoro di persone svantaggiate”, ma la manifestazione di interesse per individuare i soggetti aventi i requisiti richiesti è andata deserta: non risultano cooperative di tipo “B” attive sul territorio di Gioia del Colle.

evidentemente questo servizio può essere svolto da chi percepisce aiuti dal Comune perché disoccupato o percepisce un reddito di cittadinanza.

 

Commenti  

 
#9 ILMANIFESTO 2020-07-14 10:29
E pensare che per questi lavori generici ci possono essere i percettori dell'rdc che lo potrebbero fare ! Ma, anche se le pubbliche amministrazioni conseguirebbero grossi recuperi di spesa, toglierebbero lo stipendio ai dipendenti delle ditte che si occupano di questi lavori. Quindi, soldi a tutti e lasciamo il mondo fermo per come è !
 
 
#8 Cittadino Honesto!1! 2020-07-12 16:01
X Redazione

ovviamente tra i commenti parte lo spot per Lucilla. A proposito che fine ha fatto?
 
 
#7 DX 2020-07-08 10:51
X redazione: INTERROGATO IL MORTO, IL MORTO NON RISPOSE!

La Redazione
Il "MORTO" ha risposto, non dormire, apri gli occhi, non fare il finto "morto" solo quando ti conviene.
Saluti
 
 
#6 DX 2020-07-07 19:33
Ammesso e non concesso che ve la prendiate con il costo dei faretti tricolore (visto che è un peccato VENIALE sentirsi italiani), cosa pretende la redazione, che il servizio di affissione e deaffissione venga svolto GRATIS?...DA CHI?
A questo punto perchè non denunciate anche il costo del Crocifisso affisso nell'Aula Consigliare? Vediamo quanto sarà costato...5 o 6 euro da Malvaso??...E il chiodo??

La Redazione
Evidentemente c'è chi ancora una volta non va oltre il suo naso. In questo articolo c'è scritto ben altro. A parte il fatto che per affiggere dei manifesti i richiedenti pagano, e anche profumatamente questo servizio. Un servizio espletato nel 2014 dalla Ogechi al costo di 23.920 euro, salito nel 2015 a 26.657 euro. Nel periodo 01.07.2017-30.06.2019 il servizio è stato affidato dall'Amministrazione Lucilla alla Cooperativa sociale Sant’Erasmo a r.l. con sede in Santeramo in Colle al costo complessivo di euro 30.927, cioè di circa 15.500 euro annui. Da allora tutto è aumentato di quasi il doppio. Come mai? Ora egregio DX dilettati nel trovare delle valide giustificazioni visto che si utilizzano soldi anche tuoi, o no?!
Saluti
 
 
#5 Tituccio 2020-07-07 14:41
Con 30 euro al giorno li mettevo io anche di notte
 
 
#4 Poorlydone 2020-07-07 14:14
Sempre peggio. Il sig. Colacicco cosa dice a riguardo?
Il reddito di cittadinanza è una beffa nei confronti dei lavoratori e dei contribuenti. Eccone un esempio.
 
 
#3 tantoper2020 2020-07-06 19:08
Questo è quanto fa l'amministrazione, e l'opposizione cosa fa con i vari circoli pseudo politici?
 
 
#2 Il pettirosso 2020-07-06 17:44
Ma chi l'avrebbe mai detto???? Gioia è un paese meraviglioso, il paese dei balocchi, vengono signori vengono, qui potete venire, vincere il biglietto della lotteria ed andare via senza pagare dazio, almeno ai cittadini!!!!!! Dimenticavo, abbiamo notizie della piscina comunale, o anche lì ci sono sorprese in arrivo?????
 
 
#1 stat cit 2020-07-06 16:25
.... e quindi ?