Sabato 06 Giugno 2020
   
Text Size

Meteo: “Allerta. In arrivo temporali su gran parte del Paese”

meteo

meteo“Un’area depressionaria presente sul bacino del Mediterraneo centrale determinerà una moderata fase perturbata sulla nostra penisola.

Mentre al Nord il quadro meteorologico generale volge verso un graduale miglioramento, peggiora ulteriormente invece il tempo sui comparti del Centro-Sud con frequenti piogge più diffuse sulle Marche, l'Abruzzo e sul basso Tirreno. Su queste aree risulterà inoltre più elevato il rischio di temporali e grandine. Più clemente il meteo sulla Sardegna dove si avranno alcune schiarite.

Nel corso del pomeriggio, il maltempo abbandonerà del tutto le regioni del Nord e la Toscana, mentre insisteranno rovesci e temporali sui tutti i settori umbro-marchigiani, in Molise, tutto il territorio pugliese, ma anche su gran parte del lato tirrenico: dal Lazio, alla Campania, fino alle coste calabresi. Un po' meglio andrà sulla Sicilia salvo qualche piovasco sull'angolo più settentrionale.

La situazione meteo andrà ulteriormente migliorando in serata al Centro quando rovesci temporaleschi si attarderanno sulle sole zone meridionali.

Vi segnaliamo inoltre che sulla base dei fenomeni previsti e in atto, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso per la giornata di mercoledì, 20 maggio, un'allerta arancione sulla Basilicata. Valutata, inoltre, allerta gialla su Abruzzo, Lazio, Umbria, Marche, Campania, Molise, Puglia, su alcuni settori di Emilia-Romagna, Calabria e Sicilia e sui bacini restanti della Basilicata”.

[meteo.it]

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.