“L’emergenza causata dal Covid-19 non arresta il trend positivo del Comune di Gioia del Colle che ha raggiunto il 74,03% di raccolta differenziata nel mese di aprile 2020.
Un risultato che premia il lavoro di squadra tra il comune, i cittadini e Navita, società incaricata del servizio di igiene urbana che vanta un sistema di raccolta differenziata porta a porta basato sull’impiego delle tecnologie più avanzate per la tracciabilità dei rifiuti.
“I nostri operatori sono in prima linea per assicurare ogni giorno igiene, tutela dell’ambiente e pulizia. Nonostante l’emergenza in atto, in alcuni casi siamo riusciti anche a migliorare le percentuali di raccolta differenziata. Il risultato raggiunto – sottolinea Francesco Roca, amministratore unico di Navita – premia i nostri sforzi e conferma l’importanza della sinergia con amministrazioni e cittadini per raggiungere obiettivi sempre più virtuosi verso un modello di Smart Green City”.
Ottimi risultati ad aprile 2020 sono stati raggiunti anche negli altri comuni baresi gestiti da Navita: Mola di Bari per la prima volta ha raggiunto il 70% di RD, Bitetto, annoverata tra le smart green city per le alte percentuali di differenziata si attesta su una percentuale del 77,98 di RD, Noci il 67.22%, Putignano il 74.47%, Modugno il 75,24 %, Turi il 78,18”.
Navita Srl
ULTIMI COMMENTI
- Consiglio RINVIATO causa ...
Oltre Mastrangelo, anche la Pontiggia (assessore) , la ... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
e quanti sono i dipendenti del comune positivi al COVID... - Consiglio RINVIATO causa ...
la giornata dell'identità gioiese. aspetta Vito, mo ven... - Consiglio RINVIATO causa ...
........AL NIDO COMUNALE COSA STA SUCCEDENDO? LO STATE ... - Consiglio RINVIATO causa ...
non si capisce piu nulla, io credo che l'amministrazion... - Consiglio RINVIATO causa ...
Si parla di Itea e la maggioranza si dilegua. Strano, a... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
La consigliera Milena Pavone potrebbe informarsi, consi... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Grazie alla Redazione per la puntualità nell'informazio... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
L'ordinanza indica "sono stati registrati diversi casi ... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Anche l'asilo nido chiude? Li comunque non si capisce p...
Commenti
SEEEEEEEE, i Controlli. Bisogna andare a "chi li ha visti?"
Ma se non riescono a farli neanche con i Passi Carrabili che SONO NUMERATI e basterebbe il pallottoliere per stanare gli evasori, mò figuriamoci se devono fare i controlli incrociati tra chi paga e chi ha la residenza e chi non ha ritirato il kit dei contenitori. TROPPO LAVORO e non avrebbero il tempo per pianificare i progetti per il premio di produzione.
Avevi l'autovelox per misurare la velocità delle auto? Poi un'auto che fa quel tratto di strada tra dossi e asfalto malmesso a più di 120Km/h che affronta successivamente la rotatoria e ne esce indenne, era SUPERCAR? Ma poi che c'entra la differenziata con i limiti stradali? Certi commenti sono la svolta di certe noiose giornate di quarantena