
Un gioiese di 27 anni, C.S., deve certamente ringraziare il suo angelo custode se oggi può ancora parlare e raccontare, col sorriso sulle labbra, di quanto accadutogli nel rovinoso incidente occorsogli nel tardo pomeriggio di domenica 3 ottobre 2010.
Era alla guida della sua auto, una Lancia Delta vecchio modello, e stava tornando a Gioia del Colle proveniente da Noci, quando, subito dopo aver superato l’unico semaforo presente su quella provinciale, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo della sua auto finendo la sua folle corsa in mezzo ad un campo adiacente. Una corsa, però, disseminata di pericolosissimi ostacoli, quella compiuta dalla sua vettura.
Una corsa accompagnata da tanta, tantissima fortuna, se, dopo aver invaso la corsia opposta, abbattuto un muretto a secco e un albero, ed essersi letteralmente piegata in due, lui, il conducente, ne è uscito pressoché illeso.
La scena che si è presentata ai soccorritori, con il giovane rimasto incastrato al suo interno, faceva presagire il peggio. Per liberarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco di Putignano, prontamente accorsi sul luogo dell’incidente, insieme ad una pattuglia della Polizia Municipale di Gioia del Colle, un mezzo dei volontari della P.A. Gioia Soccorso, e un’ambulanza del 118, sopraggiunta dal Pronto Soccorso dell’Ospedale Paradiso.
La visione della vettura completamente distrutta, abbinata ai dolori al bacino, manifestati dal giovane conducente coinvolto nell’incidente, aveva convinto gli stessi sanitari a trasportarlo immediatamente e d’urgenza presso l’Ospedale Miulli, con la sospetta frattura del bacino. Oggi, a distanza di sole 24 ore, si parla già di dimetterlo. Fortunatamente per lui, l’esito delle radiografie ha ridimensionato la sospetta frattura in semplice lussazione, guaribile in poche settimane.
Ciò non toglie che il ragazzo possa e debba ritenersi un miracolato, anche per l’inconsueta assenza di traffico, normalmente presente su quel tratto a qualsiasi ora, che ha preceduto la sua fuoriuscita di strada. Ma, come recita un vecchio detto: "tutto è bene, quel che finisce bene".
ULTIMI COMMENTI
- Gioia del Colle. Bancarot...
MASTRANGELO cosa dice nel merito? Perche' non dice nien... - Gioia del Colle. Bancarot...
Oggi sulla pagina propagandistica del Vostro Presidente... - GIOIA DEL COLLE. Coronavi...
....e quindi? Sono sufficienti le condoglianze? Sindaco... - Droga: Spacciatore 19enne...
Tranquilli ci sono i giudici in Italia - Quarantore San Domenico. ...
PREGHIAMO,PREGHIAMO,PREGHIAMO sempre mi raccomando;. - Gioia del Colle. Bancarot...
ATTenzione !!!come dice un vecchio proverbio,DIMMI con ... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Rispondo a DX,vedo che è nelle risposte favorevole a Co... - Gioia del Colle. Bancarot...
X don Chisciotte, il problema non è il gemellaggio ma c... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
Mastrangelo paga 30 mila euro NOSTRI a 2 suoi giornalis... - DATI COVID-19: SAMMICHELE...
X Felice: quindi secondo te Conte non avrebbe dovuto as...
Commenti
Un saluto a tutti.