Sabato 06 Giugno 2020
   
Text Size

Vietato mercato settimanale ortofrutta e alimentari. Ma non finisce qui!

diatriba mercato ortofrutticolo

diatriba mercato ortofrutticoloA smentita di quanto pubblicato nell'articolo "RITORNA IL MERCATO SETTIMANALE DEL MARTEDÌ", nel quale abbiamo riportato quanto dichiarato dal signor Giuseppe Arcano, per conto della Confederazione da lui rappresentata, comunichiamo ai lettori che con ordinanza n.19, emessa questa sera, il sindaco Mastrangelo vieta il mercato settimanale del martedì anche per i soli generi alimentari ed ortofrutticoli.

Una ordinanza che fa seguito a quella di sospensione emessa il 09 marzo scorso [Coronavirus. Ordinanza di sospensione del mercato settimanale], valida solo per martedì 10, quindi non per i restanti martedì 17 e 24 marzo, per i quali non era stata emessa alcuna ordinanza di sospensione o di divieto.

Nel video registrato poche ore fa, dopo un suo precedente commento rivolto nei nostri confronti sui social, di tutt’altro tenore, il sindaco ha precisato di “non poter garantire le distanze minime e pertanto”, nonostante sia possibile vendere al mercato solo beni di prima necessità, come prescrive il decreto ministeriale, “ritiene opportuno non consentire tale vendita”.

In risposta a coloro che hanno accusato la nostra testata di pubblicare false notizie con commenti altamente lesivi e offensivi perseguibili per legge, essendo riportata la fonte, per altro attendibile da cui la notizia è pervenuta, ci riserviamo di valutare le azioni da intraprendere nelle opportune sedi.

Video: https://www.facebook.com/artes.sognatore/videos/2983976451709227/?t=7

Per scaricare o visualizzare l'Ordinanza n.19, clicca qui.

Commenti  

 
#4 A CHE CI AZZECCA 2020-04-01 11:07
Redazione che gli articoli debbano essere letti per intero e non fermarsi al titolo è cosa ovvia, ma sapete anche che se il titolo è "tendenzioso" molti ci cascano nonostante tutto, perchè il tutto diventa poco chiaro ed EQUIVOCABILE. Come dice la vostra "Scienza della comunicazione": LA PRIMA IMPRESSIONE E' QUELLA CHE CONTA (purtroppo!).
 
 
#3 A CHE CI AZZECCA 2020-03-31 08:43
Redazione non ti agitare, se qualcuno vi accusa di dare false notizie, forse è perchè i titoli che usate spesso sono "SPECCHIETTI PER ALLODOLE" fatti ad uso e consumo della "Scienza della comunicazione"(...scienza?) SE POI LA GENTE "FRAINTENDE"...NON VI LAMENTATE!

La Redazione
Gli articoli di informazione sono fatti per essere letti per intero, non solo il titolo. E i commenti, positivi o negativi che siano, dovrebbero riguardare i contenuti degli stessi, con altri dati di fatto, non sulla base di presunzioni.
Saluti
 
 
#2 IL PETTIROSSO 2020-03-31 07:04
Buongiorno Redazione ed ovviamente Buon Lavoro, desidererei se possibile capire cosa sia successo a riguardo della notizia data e poi smentita circa l'apertura del mercato settimanale limitatamente alle bancarelle di prodotti ortofrutticoli. Sembra dico sembra da alcune dichiarazioni istituzionali che sia stata pubblicata una notizia falsa. A mio avviso mi sembra molto strano che una testata giornalistica come la Vostra che negli anni ha dimostrato serietà e professionalità possa aver diffuso una notizia falsa senza aver verificato la fonte.
 
 
#1 studentesco 2020-03-30 13:13
Sig. Sindaco, per il suo bene, cerchi di non avvicinare i guanti monouso al suo volto come fa nel video......
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.