Venerdì 10 Luglio 2020
   
Text Size

In Movimento per Gioia e ciminiere: “Scusate ma che ci raccontate?”

cimniere-itea

Termosud-2Leggiamo su una testata giornalistica locale online un articolo da cui si evince che l'Amministrazione comunale ha "tranquillizzato" tutti dicendo che ITEA non sta operando su Gioia e che la ciminiera che si vede "fumare" è un'altra (quella di CCA aggiungiamo noi!).

Quindi in breve ci dicono che la ciminiera ITEA non è in funzione, mentre quella posta a 40 metri SI, ed è per questo che dobbiamo stare tranquilli!

Vogliamo solamente ricordare che ai cittadini di Gioia del Colle non interessa sapere il nome della ciminiera che fuma... Ma se inquina e perché inquina!

Ricordiamo che questa CCA effettua sperimentazioni su fiamma da 25 anni ma nessuno è mai riuscito a sapere cosa SPERIMENTANO!? Quali materiali (rifiuti) hanno utilizzato e utilizzano in queste sperimentazioni?

Sindaco per favore ci può fornire delle risposte in merito?

Al momento sappiamo solamente che la ciminiera sta fumando e che i cittadini lamentano spesso cattivi odori paragonabili a gomme bruciate o plastica bruciata.

Attendiamo fiduciosi la sua risposta per il bene di tutti”.

In Movimento per Gioia

 

Commenti  

 
#4 DX 2020-02-19 14:49
Io di ciminiere ne vedo una sola, e butta "FUMO NERO", il che vuol dire che è in atto una "PESSIMA COMBUSTIONE", che in quanto tale rilascia nell'ambiente sostanze tossiche. ITEA o non ITEA, alla luce dei dati allarmanti emersi sulla mortalità per tumore, al "Sindaco tranquillante" non viene in mente che anche quella ciminiera possa aver contribuito a potenziare i probabili effetti cancerogeni.....documentati dall'Istat? E se bastasse anche solo quel fumo nero a provocare il cancro??
 
 
#3 Eresia nocola13 2020-02-18 13:25
E siamo sempre alle solite ...si vagheggia si ipotizza...signor Sindaco le rammento che nn c’è alternativa tutti confidiamo in Lei... perché ci rappresenta... ma se per primo lei nn ci da risposte certe e rassicurazioni come dovrebbe di fatto attivarsi come primo cittadino visto che è stato votato x le speranze di una comunità che si sente abbandonata dall’amministrazione locale chiaramente nn voglio ricordargli i suoi compiti istituzionali e obblighi a questo punto l’unica speranza forse l’ultima per le prossime amministrative e votare il Padre ETERNO ....insomma nn mi dica che nn si è di fatto reso conto che c’è allarmismo fra i suoi concittadini per Un aumentò Spropositato esuberante di casi di cancro e altre patologie ecc.. insomma nn prendiamoci in giro dicendo che quelle immagini nn devo destare preoccupazione paure sono inevitabili... cosa ci nascondono... ora nn c’è più pazienza ma risposte concrete ... un grazie a chi si è v
 
 
#2 Ipoparlante 2020-02-17 17:46
Aspettate che mo risponde!
 
 
#1 Robin 2020-02-17 15:13
Il Sindaco e' impegnato coi selfie!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.