Giovedì 01 Ottobre 2020
   
Text Size

Meteo: San Valentino con forte vento, pioggia e temporali

san-valentino-13220

italy_p“Giungono definitive conferme dal centro di calcolo europeo circa un San Valentino parzialmente disturbato dal passaggio di una veloce perturbazione che obbligherà gli innamorati (ma non solo) ad avere un ombrello a portata di mano. Il clima, peraltro, continuerà a rimanere mite, anzi su alcune regioni le temperature sono attese addirittura in aumento, per cui sarà lecito uscire con abiti poco invernali come invece prevederebbe il calendario.

Vediamo dunque di capire cosa accadrà venerdì 14 e soprattutto dove servirà l'ombrello.

Nonostante l'ostinata presenza dell'alta pressione, un'audace perturbazione riuscirà a fare breccia penetrando con qualche pioggia sparsa sulle regioni settentrionali, già dalla serata/nottata di giovedì.

Nel corso della mattinata di venerdì le piogge, sospinte da un rinforzo del vento di Maestrale, interesseranno italyprec_pin maniera irregolare gli Appennini e le zone adiacenti ad essi, raggiungendo poi entro la serata anche i rilievi meridionali, il Salento e la Calabria (specie tirrenica). Sul leccese e sul tarantino saranno possibili anche dei temporali.

Al Nord invece il tempo sarà già migliorato e avremo dunque un sole prevalente, che splenderà anche al Centro a partire dal pomeriggio.

Sul fronte delle temperature non sono attesi particolari scossoni, anzi, il clima continuerà a rimanere piuttosto mite per il periodo, con valori compresi tra 14 e 18°C su gran parte dell'Italia.
Solo nelle zone raggiunte dalle piogge si potrà registrare una temporanea (e comunque lieve) flessione dei termometri”.

[meteo.it]

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.