
Il piccolo Graziano, il bimbo di 7 mesi di Gioia del Colle ricoverato dall'11 agosto scorso nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari per i maltrattamenti subiti dalla madre, potrebbe restare cieco per tutta
Le gravi lesioni subite durante le continue aggressioni della mamma, una 28enne di origini brasiliane detenuta da quel giorno nel carcere di Bari, potrebbero causare al piccolo danni neurologici ancor più gravi. Il quadro clinico del bambino non migliora, benché da settimane sia sveglio e vigile. La donna e' accusata di maltrattamenti e lesioni gravissime nei confronti del figlio.
La sua posizione sarà definita solo quando sarà accertata l'entità dei danni provocati. Sul fronte investigativo le indagini continuano. Dopo aver ascoltato il padre (attualmente non indagato), parenti, amici e vicini di casa, tutti ignari di quello che il piccolo stava subendo, gli inquirenti stanno approfondendo l'aspetto socio-familiare per capire come sia possibile che nessuno si sia accorto di nulla.
Intanto, dopo che il Tribunale per i minorenni di Bari ha sospeso la patria potestà alla madre e al suo compagno, marmista 35enne di Gioia del Colle, affidando il piccolo ai servizi sociali, già numerose sono le richieste di adozione.
(Fonte: la Repubblica di Bari)
ULTIMI COMMENTI
- Consiglio RINVIATO causa ...
Oltre Mastrangelo, anche la Pontiggia (assessore) , la ... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
e quanti sono i dipendenti del comune positivi al COVID... - Consiglio RINVIATO causa ...
la giornata dell'identità gioiese. aspetta Vito, mo ven... - Consiglio RINVIATO causa ...
........AL NIDO COMUNALE COSA STA SUCCEDENDO? LO STATE ... - Consiglio RINVIATO causa ...
non si capisce piu nulla, io credo che l'amministrazion... - Consiglio RINVIATO causa ...
Si parla di Itea e la maggioranza si dilegua. Strano, a... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
La consigliera Milena Pavone potrebbe informarsi, consi... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Grazie alla Redazione per la puntualità nell'informazio... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
L'ordinanza indica "sono stati registrati diversi casi ... - CASI COVID TRA I DIPENDEN...
Anche l'asilo nido chiude? Li comunque non si capisce p...
Commenti
Gli auguro tutto il bene possibile, come ogni bambino dovrebbe meritare. Penso che per la madre bisognerebbe provare solo pena perchè un giorno, se realizzerà mai ciò che ha fatto, sarà schiacciata da un senso di colpa disumano.
Graziano ti voglio bene.
Chiedo con il cuore in mano di avere maggiori notizie sulla sua situazione attuale, su di lui sembra essere sceso il silenzio ma noi non possiamo dimenticare. A chi è affidato ora? Come vive? Per favore, diteci qualcosa.
Sulla "madre" non voglio commentare, provo un odio nei suoi confronti che non è umano (come lei stessa non è un essere umano).
Topolino sei sempre nel mio cuore.
Comunque spero che il povero bambino muoia, è meglio per lui, non so cosa farei a sua madre, e in casi come questi mi domando perchè il padreterno se ne sta lassù senza muovere un dito. Ammesso che esista davvero un padreterno in questo mondo assurdo....