Sabato 11 Luglio 2020
   
Text Size

Grave incidente stradale in Via Dei Peuceti. Tre i feriti

incidenete-stradale-via-dei-peuceti2

incidenete-stradale-via-dei-peucetiUn grave incidente stradale si è verificato questa mattina, venerdì 6 dicembre 2019, verso le ore 10,00, lungo Via Dei Peuceti in Gioia del Colle, che ha visto protagoniste tre autovetture.

Il sinistro potrebbe essere stato determinato sia dalle condizioni dell’asfalto, reso viscido dalla nebbia e dalla pioggerellina, che cadeva sin dalle prime luci dell’alba, che dalla velocità non adeguata alle condizioni climatiche con cui, molto verosimilmente, due delle tre autovetture stavano procedendo, o da una eventuale distrazione.

Da alcune informazioni prese in loco (ndr), una Toyota RAV4, proveniente dall’abitato di Gioia del Colle, giunta in prossimità della intersezione con Via Cristoforo Castellaneta, nel mentre rallentava per immettersi in quella strada, per cause non comunicate, è stata tamponata da una Ford Fiesta, con due persone a bordo. Nell’urto, l’auto ha sbandato e invaso la corsia opposta nel mentre, dalla via di Putignano, sopraggiungeva un’altra vettura, una Lancia Musa, con la quale si è scontrata frontalmente.

Gli occupanti della Lancia e della Ford sono rimasti gravemente feriti, mentre le autovetture sono andate completamente distrutte nella parte anteriore. Illeso il guidatore della Toyota.

Sul luogo sono intervenute tre ambulanze, con al seguito un’auto medica, e una pattuglia della Polizia Municipale. Gli agenti hanno provveduto ad effettuare tutti i rilievi fotografici e planimetrici dell’area interessata dall’incidente.

Tutti i feriti, dopo i primi soccorsi operati dal personale medico ed infermieristico del 118, sono stati ricoverati presso gli ospedali più vicini, per le cure del caso e per ulteriori accertamenti.

Inevitabili i disagi per gli automobilisti, per via del traffico veicolare molto rallentato per consentire ai Vigili di poter effettuare i rilievi del caso in tutta sicurezza.

 

Commenti  

 
#10 DX 2019-12-11 23:20
Fra incidenti, cumuli di immondizia e........ prostitute, via prov. Putignano (o dei Peuceti) è un disastro......
 
 
#9 Incredulo 2019-12-08 21:11
Ho letto i commenti ritengo che la causa principale di tali incidenti è legata al fatto che quel tipo di strada non ha solo problemi legati al manto stradale ma credo sia necessario renderla sicura eliminando gli incroci a raso sostituendoli con rondò. Perché se ne è realizzato uno inutile davanti all'aereoporto e non si è pensato di intervenire in questi incroci pericolosi?
 
 
#8 Sannace 2019-12-08 14:50
A prescindere dai sindaci che si avvicenderanno in questo bel paese, a distanza di un anno, due o cinque, quel che resta è la civiltà di saper osservare i regolamenti, precedenze e buon senso civico.
 
 
#7 obiettivo 2019-12-08 11:53
grazie gioiese! Intendevo dire proprio quello. E la Redazione sonnecchia ...
 
 
#6 alfabeta funzionale 2019-12-08 11:11
gioiese, si! ma gli attuali politici c'erano già e quindi è comunque loro responsabilità (ti risponderebbe la imparziale redazione).
Poi nessuno che si lamenta che li si vada a 100km/h ed oltre.
Per i gioiese che sanno, invece, tutto...vi prego, candidatevi voi!
(Per la cronaca, sono lontano dall'attuale amministrazione, ma condannarla anche sulle foglie che cadono dagli alberi, fa perdere di vista i veri motivi per cui andrebbe valutata).

La Redazione
In questo articolo di cronaca non c'è alcun riferimento all'amministrazione. Per caso si inizia a soffrire di facile quanto inutile vittimismo?
Buona festa dell'Immacolata, a tutti.
 
 
#5 Rabbrivido 2019-12-08 10:20
Buongiorno e soprattutto buona immacolata. Un conto è la differenza di vedute e la diatriba politica ed un conto è puntare il dito a prescindere. È del tutto evidente che l'attuale sindaco non ha alcuna colpa per un incidente stradale e soprattutto per le strade dissestate in anni di incuria e soprattutto per i rifacimenti fatti con la RICOTTA invece che con i materiali adeguati. Ovviamente al nostro attuale sindaco si chiede per il futuro che si adoperi per l'eliminazione delle situazioni più critiche e soprattutto che si controlli che le strade abbiano meno RICOTTA e più asfalto.
 
 
#4 Tituccio 2019-12-07 16:10
Sindaco cerca di parlare con il Padre eterno e chiedi di non rende più umido l’asfalto

La Redazione
Solo quello? Se ci dovesse riuscire, chiedesse anche di chiudere una buona volta tutte le buche e che non le faccia più riformare, di non far più crescere l'erba, i rami degli alberi, di punire degnamente chi getta i rifiuti per strada, chi fuma, chi ruba, chi sosta in doppia fila o sulle strisce o davanti ai passi carrabili, sui marciapiedi, che non piova e nevichi più. Insomma, chiedesse di fare il miracolo, visto che noi uomini non sappiamo più badare a noi stessi. Se si concentra per bene può essere che possa riuscirci.
Saluti
 
 
#3 gioiese 2019-12-07 14:19
sbaglio o la via per putignano versa in quelle condizioni da parecchi anni?
 
 
#2 obiettivo 2019-12-07 11:57
pure sta cosa mò, è colpa del sindaco .... pure se viene natale è colpa del sindaco

La Redazione
Ah sì? E tutto ciò dove lo hai trovato scritto?
Saluti
 
 
#1 Fabrizio 2019-12-06 23:30
Sindaco, l'asfalto e' da RIFARE. NON DA RAPPEZZARE! POTEVI EVITARTI L'AUMENTO DI STIPENDIO E, COMUNQUE, PASSARE MENO TEMPO SU FACEBOOK