Domenica 08 Dicembre 2019
   
Text Size

L’ultimo saluto alla solare Mariangela! “Non ti dimenticheremo mai”

in ricordo di mariangela

mariangela lositoSconvolti, rivolgiamo alle famiglie Losito-Benagiano il più sincero cordoglio, anche se nulla in questo tragico momento può alleviare un così grande dolore! Coraggio!

L’ultimo saluto a Mariangela lo affidiamo alle parole di Marisa D’Elia e Lucio Romano.

“l silenzio della notte - un bimbo dorme e la carezza invisibile della mamma sfiora il viso. Che strana sensazione produce la scomparsa improvvisa di un'amica tanto cara. Tante parole, lacrime, fiori e singhiozzi repressi. Tu non puoi svegliarti, Mariangela. Ora dormi il sonno sereno della pace eterna, e nessuna parola gesto o pianto potrà scalfire la tua anima da tempo sofferente. Non possiamo frenare il pianto perché ogni addio è come una ferita che si apre e non si rimargina più. Sei stata tanto cara e dolce con noi, che bel sorriso avevi, quanta tenerezza eleganza e simpatia regalavi. Troppo breve il tuo soggiorno su questa terra, breve e doloroso. Perdonaci se talvolta non abbiamo capito un tuo cambiar umore o un forzato sorriso.

Salutarti è difficile, vogliamo solo dirti arrivederci e sperare che tu possa trovare quella serenità e pace che tanto cercavi ma che improvvisamente si era nascosta e non riuscivi a scoprire dove si fosse perduta per riprenderla e far tornare tutto come prima. Non lasciare l'amore per tua figlia, sii invisibilmente a lei vicina affinché non le venga a mancare il respiro caldo e riposante della sua mamma. Ora ti lasciamo andare. Cercheremo di essere forti affinché tu non veda il nostro pianto e ti addolori. Non ti dimenticheremo mai, e penseremo che sei partita per un bellissimo viaggio in un'isola meravigliosa e che ci conserverai un posto anche per noi, quando verremo a trovarti. Ciao tesoro caro, mamma affettuosa, sposa gentile e amorosa, angelo della tua famiglia. Và, per te l'ultimo bacio e l'ultimo cenno di mano che saluta la tua partenza.

Va’ su quella strada bianca e piena di fiori e non voltarti perché questo mondo non era più un bel luogo dove poter ritornare felice e spensierata come una bimba. Il mondo nuovo ti aspetta, quello vecchio e cattivo già non c'è più”. [Marisa D’Elia]

“Nel dolce ricordo degli anni vissuti insieme nello studio legale, quando le nostre vite ed il nostro lavoro trascorrevano all’insegna dell’amicizia e della condivisione Profondamente turbati per la prematura scomparsa dell’amata Mariangela, Lucio Romano e Germana Surico abbracciano con grande affetto Andrea, la piccola Favilla e la Famiglia Losito-Benagiano, affidando la sua anima alla misericordia del Signore”. [Lucio Romano]

 

Commenti  

 
#11 Nicla 2019-10-28 08:01
Ho avuto la fortuna di conoscerti cara Mariangela, porterò nei miei ricordi le chiacchierate e i consigli perché tu eri brava in questo.... Sei stata una grande donna esemplare per come organizzavi le tue giornate piene, ti guardavo e pensavo che volevo essere come te forte e ben organizzata, molte volte pensierosa ma questo faceva pensare alla tua vita piena di cose da fare e non al vuoto che forse portavi dentro.... Sei stata una grande Mariangela, proteggi la tua adorata bambina, tu sempre nei nostri cuori....
 
 
#10 obiettivo 2019-10-26 15:14
per Elena. GRAZIE! Belle parole le tue. E' il momento di mettersi da parte. Grazie davvero
 
 
#9 Antonio Schettini 2019-10-26 12:02
Mi dispiace tantissimo.
Chiedersi "perchè" non ha nessun senso.
Meglio lasciarti andare e augurarti....
buon viaggio Mariangela
 
 
#8 Elena 2019-10-25 18:38
Ora lasciamola andare, vi prego.
 
 
#7 Lo sparviero 2019-10-25 10:02
La nostra esistenza ha un suo epilogo che può essere più o meno tragico. Siamo di passaggio in questa terra e quando questi angeli ci lasciano per un tragico destino non possiamo che averne compassione.
Sentite condoglianze.
 
 
#6 Anonymous 2019-10-25 07:43
Volevo fare una piccola riflessione, ci tengo a precisare che è una cosa mia personale e vorrei scriverla qui anche per condividerla con chi ha conosciuto Mariangela.
Ci siamo conosciuti all incirca un anno fa per questioni lavorative e da subito non mi ha dato l impressione di una persona felice. Dovevo iniziare un rapporto lavorativo con lei e a me i musoni non sono mai piaciuti, quindi ho rotto il ghiaccio mostrandomi simpatico, felice e disponibile. Da allora un po di confidenza è nata, insieme avevamo preso l abitudine della chiacchiera, caffettino e sigarettina ma nonostante i sorrisi nei suoi occhi scrutavo sempre un po di tristezza.. non ho mai valicato quel limite, abbiamo sempre avuto un sano e felice rapporto professionale, ma qualcosa mi diceva che lei era una persona che aveva bisogno di aiuto. Non ho fatto in tempo, come tutti noi d'altronde.
Anche se Mariangela ci ha lasciati..... credo che siamo un po responsabili tutti di questa sua scelta, altrimenti non l avrebbe fatto! La sua morte mi ha fatto capire che probabilmente condurre una vita fatta di dare a gli altri può fare la differenza..
Addio cara Mariangela. Non condivido la tua scelta ma la rispetto.
Grazie e sentite condoglianze alle famiglie.
 
 
#5 Marisa D. 2019-10-24 22:52
Come sei bella tesoro in questa foto! Ti ricorderò sempre così. Una dolcezza infinita non si spegne mai, apparentemente sembra che tutto diventi scuro e terribile. No, è stato solo un attimo perchè una luce che ha sempre brillato come un faro nella grande giostra della vita, non si spegnerà mai ma continuerà a brillare più forte e lucente di prima. Il nostro mondo è diventato troppo cattivo, incomprensibile, indifferente, e le anime nobili e generose ne sentono il grande cambiamento. La pace di un regno di gioia e amore eterno ha accolto Mariangela. Lei pregherà per la sua bambina e per tutti quelli che l'hanno amata. Si chiude un triste momento, ma la speranza di pensarla serena e sorridente ci consola e ci induce a ringraziare Dio per averla accolta nelle sue braccia amorose di Padre buono. Riposa serena. Ciao Mariangela, un bacio da tutti noi.
 
 
#4 Vito Nicola 2019-10-24 20:37
Ciao Mariangela
 
 
#3 Furia 2019-10-24 16:51
Sentite condoglianze
 
 
#2 Francesco S. 2019-10-24 12:44
Un caldo abbraccio ad Andrea, alla sua piccola principessa ed a tutta la famiglia Losito/Benagiano.R.I.P. DOLCE MARIANGELA????️????️
 
 
#1 obiettivo 2019-10-24 12:17
Ora, Mariangela, sarai "costretta" a vegliare su tutti noi. Favilla sarà la fiamma della nostra vita. Ciao!