Giovedì 21 Novembre 2019
   
Text Size

Il Partito Comunista condanna attacco turco alla Siria. Dibattito

guerra turchia-siria curdi

guerra turchia-siria curdi “Il Partito Comunista condanna fermamente l’attacco della Turchia di Erdogan nel territorio della Siria del Nord, con popolazione a maggioranza Curda, con il beneplacito degli USA e della NATO.

Il territorio siriano, già da anni sotto attacco imperialista, viene ancora una volta violato e violentato dalle mire imperialiste di un paese confinante a cui i paesi UE per anni hanno venduto armi.

Questa vile aggressione che avviene dopo l’impegno e il sacrificio che questo popolo ha sostenuto per sconfiggere e incarcerare migliaia di tagliagole dell’ISIS e che gli USA rompendo cinicamente l’alleanza anti ISIS ha consentito dando, nei fatti, il via libera all’operazione turca chiamata ipocritamente “primavera di pace”, sta creando pesanti e drammatiche condizioni al popolo curdo che da decenni rivendica il riconoscimento e la definizione dei propri confini. 

Contro l’imperialismo, contro l’aggressione turca, per l’autodeterminazione delguerra turchia-siria curdi popolo curdo, il Partito Comunista invita le masse lavoratrici, le forze democratiche, gli amanti della pace ad un dibattito di analisi e di mobilitazione sabato 19 ottobre alle ore 17.00 presso la sede in Vico Gelso.32

Interverranno:

Roberto Dentico (comitato per la Pace Gioia del Colle)
Dott. Luca Marotta (esperto in economia e finanza)
Vito Falcone (presidente gruppo Atlante)
Presiede Roberto Cardilli (Partito Comunista)”.

Comitato Regionale della Puglia Partito Comunista

 

Commenti  

 
#2 riccio 2019-10-15 19:01
La notizia è che esiste ancora il partito comunista?
 
 
#1 Poorlydone 2019-10-15 07:49
La vergogna dell'Unione Europea, delle Nazioni Unite e soprattutto degli Stati Uniti nel non intervenire contro la Turchia, lascia basiti. Gli accordi commerciali sono più importanti delle vite umane, dei diritti violati, della libertà negata!!!
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.