Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

Meteo: “Forti Temporali. Allerta Protezione Civile per 9 Regioni”/video

prossime-ore-07092019

protezione-civile-twitter-070919_2“L’Italia è ostaggio del maltempo, ed è solo l’inizio di questa fase perturbata che durerà diversi giorni. Nelle PROSSIME ORE assisteremo ad un ulteriore peggioramento del tempo che riguarderà diversi settori del nostro Paese, da Nord a Sud.

Cerchiamo dunque di entrare nel dettaglio e di capire quali saranno le aree maggiormente interessate dai fenomeni temporaleschi e da acquazzoni.

Già nelle prime ore della giornata segnaliamo temporali, a tratti violenti, su Trentino Alto Adige, Lazio, Campania e Calabria Tirrenica. Nel corso della giornata e fino a tarda sera, prevediamo un'intensificazione dei fenomeni che interesseranno gran parte del Nord-Est (specie Friuli Venezia Giulia e Veneto orientale), i rilievi alpini occidentali (tra Lombardia e Piemonte), l'appennino tosco-emiliano, il Gargano, le Murge e l'appennino calabrese.

Attenzione però: in nottata avremo un ulteriore peggioramento, ben più intenso, in arrivo da Nord e che provocherà altri temporali, grandinate, con precipitazioni che potranno risultare intense su gran parte delle regioni settentrionali, dove non si escludono dei nubifragi, specie su Liguria, bassa Lombardia ed Emilia occidentale.

A causa delle avverse condizioni meteo previste per le prossime 24 ore sull'Italia, anche la Protezione Civile ha emesso per la giornata di sabato 7 Settembre, un'Allerta Gialla su 9 Regioni (Lombardia, Veneto, Toscana, Umbria, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata sud-occidentale e Calabria tirrenica.

Si ricorda inoltre che le informazioni sui vari avvisi emessi dal Dipartimento della Protezione Civile sono disponibili all'interno del Bollettino Nazionale.

[ilmeteo]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.