Martedì 10 Dicembre 2019
   
Text Size

Meteo: “Temporali con grandine pronti a scoppiare”/video

prossime-ore-3108019

immagine-radar-1-3108019“La presenza di un vortice ciclonico in quota con centro motore tra il medio e basso Tirreno, è alla base di questa frequente instabilità atmosferica che da alcuni giorni condiziona negativamente il tempo su molte regioni del nostro Paese. Attenzione però, nelle PROSSIME ORE dunque, ci dobbiamo aspettare l'ennesimo sviluppo di sparsi. Vediamo su quali regioni.

Nelle prime ore del pomeriggio di sabato 31 agosto, violenti sono nati lungo i rilievi alpini del Piemonte, per poi estendersi alle Prealpi. Nelle prossime ore, l'instabilità sca potrebbe raggiungere città come Torino, Milano, Genova, poi anche Firenze, Pisa. Non sono da escludersi locali grandinate e improvvisi allagamenti dovuti alla particolare intensità dei fenomeni perturbati.

Forti fenomeni schi potrebbero inoltre raggiungere anche Roma nel corso delle ore pomeridiane, con i che dall'Appennino arriverebbero fin sulle coste. Non verrà risparmiata nemmeno la Sardegna, mentre al Sud da segnalare la possibilità di sconfinamenti schi dalle zone interne fin verso la città di Napoli e le coste tra l'avellinese e il salernitano.

Non andrà meglio sulla Puglia, dove stanno nascendo focolai instabili sul Gargano, sul barese e sul Tarantino; situazione analoga anche lungo i rilievi calabresi e sul messinese. Tutti segnali di un cedimento sempre più importante dell'alta pressione”.

[meteoit]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.