Lunedì 21 Ottobre 2019
   
Text Size

Fidas – Emergenza sangue. Si dona di sera in Piazza Plebiscito

donazione sangue

Maria Stea Fidas GioiaL’emergenza sangue nel periodo estivo è endemica, l’invito a donare in Piazza Plebiscito dalle ore 18 alle ore 20 martedì, di oggi, martedì 23 luglio, giunge dalla presidente Maria Stea.

“E’ del 17 luglio la notizia che Santina Adamo una giovane madre di 36 anni, è morta nell‘ospedale Iannelli di Cetraro, in provincia di Cosenza dopo aver dato alla luce un bimbo con parto naturale, per mancanza di sangue. La donna, già mamma di un altro bambino di tre anni, poche ore dopo il parto ha cominciato a sanguinare. I sanitari hanno provveduto ad effettuare la trasfusione dell'unica sacca di contenuto ematico presente nell'ospedale cetraresecompatibile con il gruppo sanguigno della giovane mamma. In attesa che fossero portate altre sacche di sangue dal centro trasfusionale più vicino, ossia, dall'ospedale di Paolaa 25 chilometri di distanza la donna è morta. Se ci fosse stato sangue disponibile, questa giovane mamma sarebbe ancora viva!”

A coloro che vorranno donare ricordiamo che è possibile far colazione e pranzare con un primo leggero e/o secondo con insalata e frutta.

SONO ASSOLUTAMENTE DA EVITARE: fritture, latte e derivati (niente yogurt, formaggi, mozzarelle, gelati e creme) e alcool.

Sarà inoltre possibile anche iscriversi ad Admo e al Registro dei Donatori di Midollo Osseo e Cellule Staminali emopoietiche.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.