“La forte instabilità atmosferica che si è attivata in queste ultime 24 ore proseguirà ancora per gran parte della giornata odierna. Le prossime ore infatti, saranno ancora piuttosto difficili per alcune delle nostre regioni, che saranno colpite da nuovi temporali, con pericolo anche di locali nubifragi.
Ma vediamo nel dettaglio quali saranno le zone a rischio.
Nel corso della mattinata avremo residui rovesci sull'Emilia Romagna, peraltro in fase di rapido esaurimento. Forti temporali e nubifragi invece, potranno nuovamente interessare le Marche, già duramente colpite nella giornata di ieri, specialmente le aree interne e i litorali fino a quelli abruzzesi, molisani e fino all'area garganica della Puglia. Attenzione a possibili improvvisi allagamenti che potranno provocare serie ripercussioni alla circolazione stradale.
Piovaschi sparsi invece sulla Toscana meridionale e su gran parte dell'Umbria.
In seguito avremo la fase più acuta del peggioramento, con il maltempo che si andrà lentamente spostando verso sud nel corso del pomeriggio, quando altri forti rovesci e temporali colpiranno ancora una volta i settori centro-meridionali delle Marche, l'Abruzzo, il Molise, il Lazio (con degli insidiosi temporali che potranno giungere fino a Roma) la Puglia centro-settentrionale e la Basilicata. Nel contempo il quadro meteorologico andrà migliorando sul resto del Centro-Nord.
La furia del maltempo comincerà ad attenuarsi solamente in serata quando le piogge si sposteranno definitivamente verso la Puglia, la Basilicata e i settori meridionali tirrenici della Calabria, preludio ad un generale miglioramento atteso per la notte successiva, quando ultime precipitazioni potranno insistere essenzialmente sul tratto meridionale della Calabria, con parziale interessamento sei settori nord-orientali della Sicilia.”.
[ilmeteo]
ULTIMI COMMENTI
- Grave incidente stradale ...
Ho letto i commenti ritengo che la causa principale di ... - IL MAGNA GRECIA AWARDS OP...
Colacicco contro Lucio Romano proprio su questo tema. S... - Prima tappa a Gioia del c...
Spiegassero dei 50.000 euro la delibera ritirata grazie... - Lo Sportello Alzheimer fe...
Vorrei sapere se lo.Sportello di Alzheimer è un luogo d... - I dubbi della Bottega a p...
Fate un giro tra le casette, 3 info point, due di Leti ... - Grave incidente stradale ...
A prescindere dai sindaci che si avvicenderanno in ques... - Lo Sportello Alzheimer fe...
Uno speciale grazie a Rosanna D'aprile e alle sorelle M... - Grave incidente stradale ...
grazie gioiese! Intendevo dire proprio quello. E la Red... - Grave incidente stradale ...
gioiese, si! ma gli attuali politici c'erano già e quin... - I dubbi della Bottega a p...
Certo che questi personaggi sono proprio strani. Come s...