Martedì 20 Agosto 2019
   
Text Size

FOLLA E COMMOZIONE AI FUNERALI DI FRANCESCO PUGLIESE

corteo-funebre-per-strada-p

corteo-funebre-in-stradaTantissima gente, nessun rappresentante dell’amministrazione, presente al rito funebre celebrato per rendere l’ultimo saluto al Caporale Maggiore Francesco Pugliese, tragicamente scomparso in un incidente automobilistico nella primissima mattinata di sabato 28 agosto 2010.

picchetto-donore-funerale

Un lungo, silenzioso corteo si è snodato tra le strade della città, dall’abitazione sita in via C. Pavese, fin sul sagrato della chiesa di San Rocco, dove ad attenderlo c’era un picchetto d`onore formato da suoi commilitoni, paracadutisti della Folgore, l’Arma di cui orgogliosamente faceva parte fino al giorno della tragedia.

E' stata una cerimofrancesco-pugliesenia semplice ma al tempo stesso molto partecipata, commovente, anche nelle parole pronunciate da alcuni suoi amici che hanno voluto ricordarlo in questo ultimo saluto, tra le lacrime della mamma e dei parenti.

Come spesso accade in queste circostanze, un lungo applauso spontaneo si è levato tra la folla, in silenziosa attesa all’uscita dalla chiesa, al passaggio del feretro avvolto nella bandiera tricolore. Un estremo sincero saluto rivolto al povero giovane, un tentativo di esorcizzare la malasorte che perseguita i nostri giovani sulle strade del sabato sera, sempre più bagnate dal loro sangue.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.