Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

GIOIA DEL COLLE. FORESTALE SEQUESTRA AREA DI 24000 MQ

forestale sequestra area

carabinieri forestale

“I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Gioia del Colle hanno effettuato il sequestro preventivo di due aree dell’estensione complessiva di 24.000 mq, in località Montursi, nell’agro di Gioia del Colle, per lavori illeciti di dissodamento.

In particolare, trattasi di movimento terra, frantumazione meccanica della roccia calcarea ed eliminazione della vegetazione ivi radicata, seguita dalla trasformazione del paesaggio mediante colture cerealicole e arature.

Dalle indagini condotte, si è accertata l’assenza delle prescritte autorizzazioni paesaggistiche ed ambientali relative ai lavori eseguiti. Le aree poste sotto sequestro, infatti, sono classificate come ZSC, ZPS E SIC “Murgia Alta” (Rete Ecologica Natura 2000).

Per tali violazioni, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria l’imprenditore agricolo responsabile dell’illecito”.

[Gruppo Carabinieri Forestale di Bari]

 

Commenti  

 
#9 Rabbrivido 2019-06-13 19:47
X gioioso: cosa non ti piace del mio commento??? Siamo a 3 settimane dal voto....non abbiamo una giunta.
 
 
#8 il malpensante 2019-06-13 16:03
Narciso,se non erro l'articolo parla di uno spietramento,ho la vaga impressione che avete lasciato un commento su un articolo diverso,da quello che intendevate,in parole povere avete sbagliato.
 
 
#7 Gioioso 2019-06-13 13:56
Rabbrivido, sei sempre così o il caldo peggiora le tue condizioni?
 
 
#6 Narciso 2019-06-13 09:29
A MALPENSANTE.
È COSA C'ENTRA IL SINDACO CON LA STRADA PROVINCIALE?
 
 
#5 Rabbrivido 2019-06-13 08:17
Ultime da palazzo San aspetta e spera. Toto nomi toto tutto delle ore 08.30 odierne:
Sindaco: sempre Mastrangelo
Vice sindaco: sempre Etna
Ass. Bilancio: Gallo, l'unico che conta e sa contare
Ass. Cultura x mancanza d'indizi: Lucio al secolo Romano
Ass. Allo sport : Casamassima
Ass. Verde e Salute: Capano ma si vocifera una new entry
Ass. Att. Produttive : una donna a prescindere

Pres. Cons. avv. Liuzzi

Al cerimoniale, cresime, battesimi, comunioni, matrimoni: PIPPO detto PIPPO
All'opposizione seria : colacicco e paradiso

Alla finta opposizione: Martucci

Varie ed eventuali
 
 
#4 marta 2019-06-13 07:26
mi chiedo se capite qlc di politica,siete i soliti che date aria alla bocca,concordo con il Malpensante....
 
 
#3 Pinko 2019-06-12 17:02
Non incominciare con il sindaco il neo eletto sindaco deve fare solo attenzione da chi lo circonda personaggi che vogliono i fatti loro
 
 
#2 il malpensante 2019-06-12 16:35
Narciso,ma cosa c'entra il Sindaco con l'Operazione dei carabinieri Forestali??
 
 
#1 Narciso 2019-06-12 16:03
Mastrangelo si può dolo vantare delle cose che sono state programmate da altri.lui che ancora non è riuscito a nominare gli assessori
Figura barbina lui e chi lo accompagna.
Che brutto ritorno al passato!