Sabato 19 Ottobre 2019
   
Text Size

LE PROTESTE DEI RESIDENTI BEFFATI DI VIA PAOLO CASSANO

marciapiedi via paolo cassano

marciapiedi via paolo cassano Ritorniamo a parlare delle opere “incompiute” che da un anno sono lì, sotto gli occhi di tutti, senza che nessuno degli organi preposti, siano essi dirigenti, commissari o sindaci, prendano serie iniziative al fine di portarle a compimento. In questo caso ritorniamo a parlare della realizzazione dei marciapiedi di via Paolo Cassano [NUOVA DENUNCIA DAI RESIDENTI DI VIA FILIPPO PETRERA-foto]. Una strada che da anni continua ad essere uno dei più brutti bigliettini da visita che la città di Gioia del Colle mostra agli occhi di tutti gli automobilisti e i turisti che arrivano nella nostra città.

Lo facciamo con un messaggio/denuncia inviato, alla nostra Redazione, da un residente stanco di questa scabrosa quanto indegna e pericolosa situazione, che si protrae da lungo tempo, con l’invito a renderne partecipe tutta cittadinanza.

Gentile redazione di Gioianet, sono qui a segnalare un caso di virtuosa gestione del bene pmarciapiedi via paolo cassanoubblico... assurdamente incompiuta: nello specifico, mi riferisco al marciapiedi di via Paolo Cassano, situato subito dopo il laboratorio Lucea, costruito durante l'ultima amministrazione Lucilla, i cui lavori sono stati completati praticamente al 85%, manca solo un ultimo tratto di circa 50 metri, i cui lavori sono stati interrotti nei giorni in cui l'amministrazione scorsa cadde. Basterebbe davvero poco per terminare l'opera. Infatti, nei pressi del marciapiedi sopra citato c'è ancora tutto il materiale necessario al completato dell'opera, manca insomma soltanto la manodopera e la buona volontà politica a terminare il tutto. Questo mancato completamento del marciapiedi, comporta per i residenti della zona una grossa componente di rischio. Infatti, non essendo percorribili quei 50 metri di passaggio pedonale, si è costretti a transitare (talvolta per taluni con carrozzini per neonati) a piedi direttamente sulla carreggiata dedicata al transito automobilistico. Un vero peccato perché era ed è un’opera che tutti i residenti della zona aspettavano da tempo e quei 50 metri non terminati hanno per tutti noi il sapore della beffa”.

 

Commenti  

 
#40 Residente 2019-06-26 08:51
Scrivo nuovamente su questo articolo per denunciare una nuova battuta di arresto dei lavori del marciapiedi, a pochissimo dalla conclusione, quando la pavimentazione era quasi del tutto ultimata. Dopo che la settimana scorsa sembrava che tutto volvesse al termine, a partire da questo lunedì nulla è accaduto e degli operai nemmeno l'ombra. Cosa sta accadendo? Un'altra beffa? Qualcuno ha delle risposte a tutto ciò?
 
 
#39 Residente 2019-06-20 08:50
Gentile redazione, giusto per dovere di cronaca, stamattina sono ripartiti i lavori per il completamento del marciapiedi.

La Redazione
Era ora. Ora però dovremmo chiederci il perchè. Forse il Commissario non ci teneva tanto acchè fossero completati, o era poco "ascoltato" dai preposti?
Buona giornata, a tutti.
 
 
#38 Disgustato 2019-06-16 15:34
TOMMASO VENTAGLINI E MASTRANGELO CHE FESTEGGIANO INSIEME LA NOMINA A SINDACO DELLO STESSO MASTRANGELO, MI DA' IL SENSO DELLA NUOVA AMMINISTRAZIONE!
 
 
#37 Ex leghista 2019-06-15 19:38
ETNA BOCCIATO COME VICESINDACO! MASTRANGELO GLI PREFERISCE GALLO! LA LEGA HA PORTATO I VOTI, E VITO ETNA RELEGATO A PRESIDENTE DEL CONSIGLIO!
 
 
#36 sostengomastrangelo 2019-06-15 16:35
Ecco non capisco perché tutto questo tempo, o meglio faccio finta di non capire! Sono passati quindici giorni dalla proclamazione a sindaco di Mastrangelo e della sua squadra di assessori neanche l'ombra. Questo è grave agli occhi del cittadino medio che non si accontenta di vedere il proprio Sindaco in giro ovunque con la fascia tricolore. Mastrangelo, Sindaco che ho votato e che continuo a sostenere, credo sia giunto il momento di cominciare seriamente a lavorare. Nomina gli assessori, fai valere la tua voce e non cedere ai ricatti di qualche forza politica che sorprendentemente ha fatto un successone elettorale e punta ad avere tutto, facendo fare però una brutta figura a te, alla destra e sopratutto a quello che la tua vittoria rappresenta per Gioia.
 
 
#35 Giulio 2019-06-15 14:58
......MASTRANGELO! ANCORA SENZA GIUNTA! NEMMENO I NOMI DEGLI ASSESSORI HAI DETTO! E TU SARESTI QUELLO CHE DOVREBBE RISOLLEVARE LE SORTI DI GIOIA, DOPO BEN 15 ANNI CHE SIEDI IN CONSIGLIO COMUNALE? I GIOIESI TI HANNO DATO FIDUCIA E GIA' LI STAI TRADENDO.........! HAI SEMPRE AFFERMATO IN CAMPAGNA ELETTORALE CHE ERAVATE PRONTISSIMI AD AMMINISTRARE! E SI VEDE, NEMNENO I NOMI DELLA GIUNTA AVETE!
 
 
#34 Resta F. 2019-06-14 17:50
Mastrangelo ma quanto tempo ci vuole per accontentare tutti? Un'eternità? Dopo 20 giorni, o esci i nomi degli assessori o perdi completamente di credibilità! E figurarsi che non c'è stato nemmeno bisogno del turno di ballottaggio! E poi se la commissione elettorale non ha ancora proclamato gli eletti, allora qualcosa ci sarà... Ciò detto la tua partenza bene non promette di certo. Mala tempora currunt...
 
 
#33 Sinceramente 2019-06-14 16:48
MASTRANGELO DIMETTITI se entro domenica non comunichi i nomi degli assessori. Se invece li nomini tanto di cappello. Speriamo bene.
 
 
#32 Sei un PINOCCHIO 2019-06-13 21:14
Scrive Mastrangelo il 9 giugno, occhio alle date:"???????? #AgendadelSindaco????

Carissimi concittadini,
già dalla prossima settimana partono i lavori per il rilancio della nostra Città!

Oltre alla nomina della Giunta che mi affiancherà nel corso del mio mandato, in agenda sono in programma:"

ALLORA MASTRANGELO, I NOMI DE GLI ASSESSORI QUALI SONO?
 
 
#31 Carlo 2019-06-13 17:46
ASSESSORI ANCORA NIENTE! MASTRANGELO AVEVA DETTO CHE IN QUESTA SETTIMANA LI AVREBBE DETTI! LO FARA' DOMANI O CI STA PRENDENDO IN GIRO!
 
 
#30 Nicola A. 2019-06-13 16:41
X REDAZIONE, si continua a girare intorno e ad equivocare su un argomento: pro.do.gio. ha messo nel suo manifesto pre-elettorele che l'opera di via Paolo Cassano era TERMINATA….ci siamo!? Ora, le foto del servizio dimostrano esattamente il contrario, cioè è un INCOMPIUTA. Non sono qui a sindacare di chi è la colpa dell'interruzione dei lavori ma vantarsi di avere TERMINATO (ribadisco: TERMINATO) i lavori è tutta un altra cosa.

La Redazione
Di contro c'è chi sostiene che non abbiano fatto nulla di nulla. Dipende dai punti vista. Oggi, per esempio, c'è chi si vanta di aver rattoppato una strada provinciale, di competenza quindi della Città Metropolitana, ex Provincia di Bari, che aveva già messo in cantiere quei lavori mesi addietro. E' una storia che si ripete. Tutto cambia per non cambiare nulla. Ci saranno sempre amministratori che inaugureranno opere i cui lavori erano stati iniziati dai loro predecessori, prendendosene tutti i meriti. E' il gioco delle parti.
Saluti
 
 
#29 PieroV 2019-06-13 15:01
Redazione, questo evidentemente per voi conta poco, anzi pochissimo. Mi sento leggermente offeso da questa affermazione.
Ho specificato sinistra VERA.
Il mio ragionamento è stato solamente volto a placare animi, non vedo perché lei si sia soffermata solo sul PS.

La Redazione
La nostra affermazione era intesa in senso lato, quindi in generale, assolutamente non a livello personale. Ci mancherebbe. Se non siamo stati abbastanza chiari, ce ne scusiamo.
Saluti
 
 
#28 Dispiaciuto 2019-06-13 14:24
Cittadino honesto.Mastrangelo non è il mio sindaco, non l'ho votato e ne sono orgoglioso.è il tuo. È in politica da decenni e non ha mai combinato niente di utile. Non inizierà ora!
 
 
#27 Abitante della zona 2019-06-13 13:42
Mi è venuto il mal di stomaco.
Quel marciapiede è così da oltre un anno 50 mt di LAVORO APPALTATO E mai TERMINATO.
SPIEGATEMI COME MAI???? SONO TERMINATI I SOLDI CHE LA SCORSA AMMINISTRAZIONE AVEVA PREVENTIVATO PER LA REALIZZAZIONE????
 
 
#26 Uomodellastrada 2019-06-13 11:53
Mastrangelo deve dire che a Montursi è la provincia che sta facendo i lavori non il comune. I lavori erano già previsti.
 
 
#25 Cittadino Honesto!1! 2019-06-13 09:15
@Dispiaciuto

lei continua ad offendere chi ha votato diversamente da lei, questa è la più bassa forma di antidemocrazia.......
ora però si svegli, Mastrangelo è il suo sindaco!
 
 
#24 Nicola A. 2019-06-13 08:48
x Dispiaciuto.
secondo me la sconfitta elettorale vi rosica. Se uno non la pensa come te è un giudeo? Mi sa che non ti rendi conto che siamo in DEMOCRAZIA e vatti leggere la Costituzione.
X la Redazione. Se l'opinione di molti lettori concorda nella direzione che Lei difende pro.di.gio a spada tratta anche quando di fronte a fatti evidenti come via Paolo Cassano pubblicizzata come COSE FATTE mentre è un INCOMPIUTA, evidentemente c'è un vago sospetto che ciò sia vero.

La Redazione
La verità è che c'è chi continua a mischiare le pere con le mele. L'attività dell'Amministrazione è quella di operare nel rispetto del bilancio e dei capitolati. Oltre a quella di deliberare. Ai tecnici o agli uffici competenti quella di mettere in atto, cioè in atti concreti quanto deciso e approvato. Quei lavori erano stati deliberati, assegnati e coperti economicamente dall'amministrazione Lucilla, prima che cadesse. Quanto accaduto successivamente, dovrebbero giustificarlo gli uffici preposti.
Prima di accusare vanammente, studiate, ne avete davvero bisogno.
Saluti
 
 
#23 PieroV. 2019-06-13 00:51
Scusate ma a detta di molti non c’è stata ancora la proclamazione ufficiale dei consiglieri eletti, vi risulta?
Può essere dovuto anche a questo, qualora fosse vero, il ritardo della presentazione della giunta...o sbaglio? Poi giusto per dire la mia; mi sembra un pochino esagerato leggere alcuni commenti così frettolosi, che ci guadagnate? L’amminiastrazione, che possa piacere o meno, è di tutti! Se dovessero fallire allora perderemmo tutti, così come se dovessero andare bene ne gioveremmo tutti! Non credete?
Cerchiamo di stare sereni... almeno a detta mia! Poi ognuno è libero di crederla come vuole.
Ps: sono un persona della sinistra VERA quindi in linea di principio dovrei andare contro a prescindere considerando la presenza della Lega.
Saluti

La Redazione
Se consideriamo che alcuni di sinistra in questa tornata elettorale siano passati a destra, anche con la lega, l'affermaazione che si sia di sinistra, a questo punto, conta poco, anzi, pochissimo.
Saluti
 
 
#22 Cittadina. 2019-06-12 17:29
Ormai leggere i commenti......è un passatempo. Un paese costituito da persone che non sono in grado di ragionare senza i soliti e superflui luoghi comuni, non può far altro che troppi passi indietro. Qui purtroppo non è ancora chiara una cosa: chi sta al potere deve unirsi all'opposizione e lavorare per il bene del paese, che sia Mastrangelo, Paradiso o Colacicco. Basta lobby e basta sentirsi più "adeguati" di altri al potere, bisogna COLLABORARE. Quindi, cari miei, che cada Mastrangelo e vada Paradiso o che cada Colacicco e vada Mastrangelo, la musica non cambia visto che l'obiettivo è screditare il prossimo........
 
 
#21 Sinceramente 2019-06-12 15:41
Esatto Popolo bove! Pensano di prenderci in giro nel 2019. Se la strada è provinciale l'aggiusta la provincia. Guarda caso era anche presente il delegato della provincia. Quindi di cosa parliamo? MASTRANGELO DIMETTITI, un mio consiglio spassionato. Un avvocato non dovrebbe mentire di fronte alla legge e nemmeno di fronte ai cittadini.