Giovedì 17 Ottobre 2019
   
Text Size

Meteo. “Pioggia, grandine e neve! Da domani sarà peggio”-video

blob

italybig_p“C'è un elemento fondamentale che ci indica come stia evolvendo lo scenario meteorologico generale sul nostro Paese. Quale? La totale assenza dell'alta pressione. Questo aspetto, non depone certo verso un ritorno, almeno nell'immediato futuro, a condizioni di stabilità. Le porte alle correnti nord atlantiche dunque, sono totalmente spalancate e, come una staffetta, le perturbazioni si alternano sull'Italia portando rinnovate condizioni di forte instabilità.

Anche il weekend non mancherà all'appuntamento con questo dispettoso via vai di nubi e di piogge e se il Sabato è stato caratterizzato da piogge che hanno bagnato la Sardegna, il Piemonte occidentale e alcune zone dell'Appennino meridionale, Domenica sarà decisamente diversa e il tempo ci costringerà a tenere sempre un ombrello a portata di mano.

La Domenica infatti, sarà una giornata fortemente instabile per molte regioni del Paese. A risentire maggiormente del passaggio di questo nuovo fronte perturbato, saranno soprattutto il Nord Ovest, ancora una volta la Sardegna, gran parte dell'area tirrenica ed il Sud. Piogge e temporali saranno probabili già dalla mattinata ed insisteranno praticamente per tutto l'arco della giornata. Tornerà la neve sulle Alpi sopra i 1300 metri e sull'Appennino a partire dai 1400-1500 metri. Un tipo di tempo più clemente, seppur fortemente poco affidabile, lo troveremo sul Nord Est, sui settori adriatici del Centro specie sulle Marche, sull'Abruzzo e sui settori orientali della Toscana. Nel pomeriggio qualche pausa asciutta si potrà avere anche sul Lazio come a Roma, schiarite possibili anche sul ponente ligure. Dalla sera migliora rapidamente sulle regioni centro settentrionali mentre rimane fortemente incerto al Sud.

Ma non è finita qui, infatti nella prossima settimana e a partire già da Lunedì ci saranno CATTIVE NOTIZIE dato che ci attenderà ancora una fase di maltempo infinito”.

[ilmeteo]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.