GIOIA DEL COLLE. ANCORA FIAMME IN PIENO CENTRO

fiamme in via nocella

fiamme in via nocellaFiamme divampate all’interno di una abitazione a piano terra di via Lazzeruola, una stradina situata tra via Orsini e Piazza Plebiscito, angolo via Marte, intorno alle 18:30 di sabato 6 aprile. A dare l’allarme alcuni residenti che hanno udito uno scoppio e affacciatisi hanno visto del fumo fuoriuscire dalla porta di ingresso del sottano. Secondo il loro racconto, "Un ragazzo coraggiosamente si è precipitato nel locale salvando una persona anziana in evidente stato confusionale".

Sul luogo è intervenuta una squadra di Vigili del Fuoco, turno D, partiti dal Distaccamento di Putignano, accompagnati sul luogo da una pattuglia di Vigili Urbani. Presente anche una ambulanza medicalizzata del 118.

L’intervento è durato circa un’ora. Non risulta ci siano feriti, solo danni all’interno dell’abitazione in cui l'inquilino viveva da solo.

Le cause non sono state rese note, anche se da alcune indiscrezioni sembrerebbe che il tutto possa essere partito accidentalmente da un oggetto contenente liquido infiammabile trovato su un tavolo, oltre alla presenza di altri contenitori di alcol. [foto Francesco Lattarulo]