Bimbo gioiese in ospedale dopo aver bevuto un succo di frutta-video

xsucchi-di-frutta

ospedaletto10Sabato scorso, un bimbo gioiese di 5 anni, dopo aver bevuto un succo di frutta in un bar di Gioia del Colle, è stato ricoverato d’urgenza nel reparto di Pediatria dell’Ospedale Giovanni XXIII di Bari per lesioni all’esofago e allo stomaco.

Il bambino dopo qualche sorso ha avvertito dei bruciori alla bocca e in gola che hanno allertato i genitori i quali senza perdere tempo lo hanno accompagnato direttamente presso il più vicino ospedale, il Miulli,  per gli accertamenti del caso. Dal Miulli è stato trasferito presso il Pediatrico di Bari. Sottoposto ad una endoscopia i medici hanno accertato la presenza di lesioni all’esofago e allo stomaco. Il bimbo non è in pericolo di vita. Tuttavia dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti per verificare la presenza o meno e l’entità di ulteriori danni.

Resta da chiarire la composizione del liquido contenuto nel succo di frutta ingerito dal piccolo, se conteneva acido, soda o altra sostanza. Al riguardo i Carabinieri della locale Compagnia sono al lavoro per ricostruire i fatti e accertare le cause che hanno determinato questo grave episodio di cronaca alimentare.

Video: https://www.facebook.com/galu.anna/videos/10214329211880476/?t=77

[foto di repertorio]