
Ore 16.40 circa di mercoledì 11 agosto 2010, nel silenzio pomeridiano di una afosa giornata estiva, il rumore di un violento tamponamento fra due auto diventa più assordante del solito, soprattutto se seguito a pochi attimi di distanza da un secondo impatto e in assenza di di brusche frenate. Immediatamente dopo fra i tanti soccorritori che si erano precipitati sul luogo dell’impatto si leva un gran vocio generale, misto a stupore, nel vedere la scena dell’incidente.
Due le vetture coinvolte. Un Doblò Fiat, guidato da un uomo di mezza età, fermo in mezzo alla strada, e una Ford Focus, con alla guida un non meglio identificato giovanissimo guidatore marocchino che, a detta dei presenti, si era velocemente allontanato visibilmente turbato. Secondo qualcuno perché non in possesso della necessaria patente (ndr).
Un incidente avvenuto subito dopo il crocevia tra via Gioberti, via Fontanelle e via Paolo Losito, nei pressi di Piazza XX Settembre. Semplice che la vettura si stava muovendo in retromarcia, quindi in direzione opposta al marciapiede.
Sempre secondo l’opinione dei presenti, è sembrato evidente che il ragazzo alla guida della Ford, dopo l’urto, preso dal panico, abbia inavvertitamente ingranato la marcia in avanti salendo quindi fin sul marciapiede e sbattendo sulla saracinesca del supermercato, fortunatamente ancora chiuso.
Nonostante la dinamica facesse presagire gravi danni alle persone, tutto si è risolto nel migliore dei modi, con danni soltanto alle vetture. La peggio, strano ma vero, l’ha avuta il Doblò, fortemente danneggiato nella parte anteriore sinistra, mentre per
Sul posto è intervenuta una pattuglia di vigili urbani, chiamati dal guidatore del Doblò, che ha provveduto a rilevare e ad accertare quanto accaduto oltre a ripristinare il traffico veicolare, parzialmente bloccato dalle vetture coinvolte oltre che dai soccorritori e dai tanti curiosi attirati da quanto accaduto.
ULTIMI COMMENTI
- Misure anti covid-19 Mini...
@ felice, purtroppo se lo terrà anche chi non lo ha vot... - Grave incidente stradale ...
Quanti morti e incidenti su quella strada ... Ma interv... - Misure anti covid-19 Mini...
LO AVETE VOTATO ?? TENETEVELO..... - Diffida ITEA: il Consigli...
Le poche energie che restano utilizzatele concretamente... - Diffida ITEA: il Consigli...
Redazione, Winston Churchill definiva fanatico chi non ... - Diffida ITEA: il Consigli...
Bravo Fernando, in poche parole hai riassunto la realtà... - Misure anti covid-19 Mini...
Buonasera, vorrei comprendere come sta funzionando la c... - Diffida ITEA: il Consigli...
........Siete voi che leggete e non comprendete, perché... - Covid-19. Dati stabili. I...
CHE MONDO ! Che Gioia !! I politici Gioiesi, sono OTTIM... - Misure anti covid-19 Mini...
Emiliano e Lo palco state sbagliando tutto!! State face...