Giovedì 22 Agosto 2019
   
Text Size

L’INESPERIENZA PROVOCA INCIDENTE IN PIENO CENTRO

fiat-doblo-pp

luogo-incidenteOre 16.40 circa di mercoledì 11 agosto 2010, nel silenzio pomeridiano di una afosa giornata estiva, il rumore di un violento tamponamento fra due auto diventa più assordante del solito, soprattutto se seguito a pochi attimi di distanza da un secondo impatto e in assenza di di brusche frenate. Immediatamente dopo fra i tanti soccorritori che si erano precipitati sul luogo dell’impatto si leva un gran vocio generale, misto a stupore, nel vedere la scena dell’incidente.

Due le vetture coinvolte. Un Doblò Fiat, guidato da un uomo di mezza età, fermo in mezzo alla strada, e una Ford Focus, con alla guida un non meglio identificato giovanissimo guidatore marocford-sul-marciapiedechino che, a detta dei presenti, si era velocemente allontanato visibilmente turbato. Secondo qualcuno perché non in possesso della necessaria patente (ndr).

Un incidente avvenuto subito dopo il crocevia tra via Gioberti, via Fontanelle e via Paolo Losito, nei pressi di Piazza XX Settembre. Semplice la dinamica. La Ford Focus, in fase di uscita in retromarcia dal parcheggio a pagamento è stata urtata dal Doblò che proveniva da via Gioberti. Il colpo è stato sì violento, ma non tale da far salire la Focus fin sul marciapiede, soprattutto considerando traffico-bloccatoche la vettura si stava muovendo in retromarcia, quindi in direzione opposta al marciapiede.

Sempre secondo l’opinione dei presenti, è sembrato evidente che il ragazzo alla guida della Ford, dopo l’urto, predanni-dobloso dal panico, abbia inavvertitamente ingranato la marcia in avanti salendo quindi fin sul marciapiede e sbattendo sulla saracinesca del supermercato, fortunatamente ancora chiuso.

Nonostante la dinamica facesse presagire gravi danni alle persone, tutto si è risolto nel migliore dei modi, con danni soltanto alle vetture. La peggio, strano ma vero, l’ha avuta il Doblò, fortemente danneggintervento-vigili-urbaniiato nella parte anteriore sinistra, mentre per la Ford Focus soltanto delle ammaccature nella parte posteriore destra.

Sul posto è intervenuta una pattuglia di vigili urbani, chiamati dal guidatore del Doblò, che ha provveduto a rilevare e ad accertare quanto accaduto oltre a ripristinare il traffico veicolare, parzialmente bloccato dalle vetture coinvolte oltre che dai soccorritori e dai tanti curiosi attirati da quanto accaduto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.