Domenica 24 Marzo 2019
   
Text Size

Meteo: “La neve è arrivata anche in pianura, sulle coste e sul mare”

la-neve-fa-sul-serio-3119

0.PUG “Ci siamo dalla giornata odierna, Giovedì 3 Gennaio, e almeno fino a Sabato 5 il nostro Paese sarà alle prese con correnti gelide in arrivo direttamente dall'Artico che faranno calare sensibilmente le temperature portando nevicate intense fin sulle coste. Analizziamo nel dettaglio la previsione cercando di capire dove cadrà più NEVE e a quali quote.

Già dalle prossime ore ci aspettiamo le prime precipitazioni nevose con vere e proprie bufere di neve portate dai forti venti da Nord sul medio e basso Adriatico, zone interne della Campania, Basilicata e Sicilia settentrionale. I fiocchi di neve cadranno fino in pianura e sulle coste dall'Abruzzo a buona parte della Puglia con accumuli oltre i 5 cm in città come Bari, Pescara e Foggia.

Prestare attenzione nelle zone interne dell'Abruzzo dove, specie nella seconda parte della giornata, la neve cadrà cnevica a gioiaopiosa con accumuli fino a 50 cm.

Ma non è finita qui, infatti il peggioramento si estenderà al resto del Sud con la possibilità di vedere nevicate oltre i 50 metri i quota sulla Calabria (Reggino) e sulla Sicilia settentrionale. Non è escluso che durante i rovesci più intensi i fiocchi di neve possano spingersi ben più in basso arrivando fino al livello del mare.

Novità interessante di oggi la neve potrebbe fare la comparsa anche a Napoli nel corso della notte e al primissimo mattino di domani”.

[ilmteo.it]

nevica a gioia

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI