Venerdì 14 Dicembre 2018
   
Text Size

Meteo. “Fine settimana da brividi con clima freddo, pioggia e neve”

meteo

italy_p“L'Estate di San Martino che nel corso di questa settimana ci ha regalato una parentesi asciutta e mite è definitamente giunta al capolinea. Un'irruzione di aria fredda proveniente dalla Russia è pronta ad investire il nostro Paese e già a partire da Venerdì 16 avvertiremo gli effetti di una drastica svolta climatica sull'Italia. Ma vediamo cosa ci attende per l'imminente weekend, il terzo del mese di Novembre.

Nella giornata di Sabato 17 avremo qualche pioggia sulla Calabria ionica, sul versante adriatico centro-meridionale, nonchè sulla Sardegna orientale, ma qualche precipitazione potrà riguardare anche l'Emilia Romagna e i monti piemontesi. Sul resto del Paese invece sarà più asciutto e anche perlopiù soleggiato.

La situazione non sarà molto diversa Domenica 18, quando saranno ancora possibili dei rovesci sulle aree ioniche siciliane e calabresi, nonché su Marche, Abruzzo, Molise , Gargano e sulla Sardegna orientale. Andrà meglio altrove, con ampio soleggiamento al Nord e con cielo spesso coperto invece sul resto del Centro e del Sud. Locali nevicate sulle Alpi occidentali, dagli 800 metri di quota”.

[ilmeteo.it]

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI