Domenica 16 Dicembre 2018
   
Text Size

Meteo: “Domani ciclone sull'Italia. Pioggia senza tregua”-video

previsioni-sabato-0510018

italy1“Un intenso vortice perturbato sta interessando in questi giorni l'Italia: dopo aver colpito duramente le regioni meridionali, ecco che Sabato 6 Ottobre tenderà a spostarsi lentamente verso Nord, condizionando il tempo su gran parte del Paese.

Nel corso della giornata di Sabato il centro di bassa pressione, posizionato inizialmente sulla Sardegna, si sposterà lentamente verso Nord precipitazioni localmente di moderata intensità bagneranno il Centro e il Nordest. Piogge meno forti potranno bagnare il Nordovest, mentre al Sud l'instabilità temporalesca sarà ancora presente.

L'attenzione sarà massima sulle regioni centrali tirreniche, sulla Toscana e sul Lazio si potranno verificare locali nubifragi, fino a Roma e Firenze: sulla Capitale prevediamo fino a 60 litri d'acqua per metro quadro in 24 ore, un dato davvero da non sottovalutare.

Sulle regioni adriatiche, piogge e temporali localmente intensi, innescati da forti venti di Scirocco interesseranno le Marche, per poi raggiungere la Romagna e salire verso il Veneto e il Friuli Venezia Giulia.

Al Sud, acquazzoni e temporali potranno verificarsi con maggiore frequenza sui settori ionici e sulla Puglia, così come sulla Campania, localmente fino a Napoli”.[ilmeteoit]

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI