Sabato 15 Dicembre 2018
   
Text Size

Allergene non dichiarato, Auchan e Simply richiamano prodotti

57ea362f1da5acrostata-di-marmellata-650x412.scale-to-max-width.825x

preparato_pedon_per_crostata_64aa3ba834cfad24761981e433d3dc2aLa tutela del consumatore e la sua salute, prima di tutto. Cresce l’attenzione per la sicurezza alimentare ancora di più se ha a che fare con le allergie. Per questo i supermercati Auchan e Simply hanno diffuso il richiamo di alcuni lotti di preparato per crostata e cookies Pedon, per la mancata dichiarazione in etichetta della presenza di "pistacchio e/o anacardo" come allergene.

I lotti coinvolti sono: 131219 e 300120, venduti in confezioni da 400 g. Il preparato per crostata e cookies richiamato è stato prodotto da Pedon Spa nello stabilimento di via del Progresso 32 a Molvena, in provincia di Vicenza. Si richiede di riconsegnare eventuali confezioni acquistate al presente punto vendita. Per ulteriori informazioni rivolgersi al fornitore PEDON al numero verde 800-034437.

Interessati canale iper e super di tutta Italia oltre SMA Porto Sant'Elpidio. L’azienda chiede di fare attenzione a quanti abbiano acquistato le confezioni oggetto del richiamo. E di non consumarne assolutamente il contenuto, evidenzia Giovanni D'Agata presidente dello “Sportello dei Diritti”, se si è allergici o intolleranti al "pistacchio e/o anacardo", la cui ingestione in questo caso sarebbe molto pericolosa. Si può andare nel punto vendita in cui si è fatta la spesa e si ha diritto al rimborso o alla sostituzione del prodotto. Con la speranza che la disattenzione non provochi più problemi, gravi, di questo genere”.

Sportello dei Diritti

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI