Martedì 17 Luglio 2018
   
Text Size

Incendi estivi. Fiamme lambiscono lo stabilimento Ansaldo

incendi estivi ansaldo

incendi estivi perimetro ansaldoCon l’arrivo del bel tempo ritorna il pericolo degli incendi che da anni continua a devastare il vasto territorio gioiese. La prima avvisaglia, di una certa gravità, si è manifestata nella tarda mattinata di oggi, domenica 24 giugno, poco dopo le 13:00.

Per cause non ancora del tutto accertate, una vasta zona incolta di via Vicinale del Medico, situata alle spalle della ex Termosud-Ansaldo, oggi AC Boiler, è stata devastata da un violento incendio. Le fiamme, alimentate dal forte vento, hanno lambito il perimetro del complesso industriale che solo grazie all’intervento dei soccorritori non hanno interessato le vicine strutture.

È stata una lotta infuocata e contro il tempo in cui per ore sono stati impegnati alcuni volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile e Gioia Soccorso, squadre di Vigili del Fuoco provenienti da Bari e dal Distaccamento di Putignano, oltre a Militari del 36° Stormo intervenuti con un mezzo antincendio, una squadra dell'Arif Regione Puglia, pattuglie di Vigili Urbani e Vigilantes della Virgo Fidelis.

Le autobotti hanno dovuto fare rifornimenti di acqua prelevata presso le pompe di emergenza realizzate nei giardini di Paolo VI.

Non si segnalano danni a cose o a persone. Secondo alcune ipotesi sembrerebbe che l’incendio sia scaturito da alcuni terreni attigui.[video Marco Donatone]

incendi estivi perimetro ansaldo

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI