AVVISO LABORATORIO ANALISI. SI LIMITANO GLI ACCESSI

laboratorio analisi ospedale paradiso

laboratorio analisi avvisoAncora novità dall’ex ospedale Paradiso di Gioia del Colle, in questo caso dal Laboratorio Analisi, e come sempre più spesso accade, da tanti anni a questa parte, per nulla positive per gli utenti gioiesi. Infatti, come riportato nella “Comunicazione” affissa nei pressi del Laboratorio, a firma del Direttore DSS 13, Dr.ssa Domenica Misceo, da lunedì 25 giugno il servizio sarà destinato a soli 30 “fortunati” che avranno “preventivamente prenotato presso il Cup”. Solo loro potranno accedere al prelievo per effettuare gli esami del sangue.

Nella stessa comunicazione si precisa, inoltre, che “saranno esentati dalla prenotazione i pazienti in trattamento con anticoagulanti orali per la valutazione della terapia, i pazienti con codice di esenzione 048 per la determinazione dell’emocromo, e i pazienti che hanno particolari esigenze d’urgenza che saranno valutate dal Dirigente responsabile del laboratorio”.

In poche parole si preannuncia una lotta “all’ultimo biglietto” per rientrare tra i fortunati “possessori” del numero utile per accedere alle porte del Paradiso, e non rendere vana la perdita di una mezzza giornata di lavoro o ore di attesa. Chissà, forse qualcuno potrà anche decidere di passare la notte nel giardino pur di essere tra i primi.

Le motivazioni di questa decisione? Da voci di…corridoio l’elevato numero di utenti presenti tutte le mattine, circa 60, da soddisfare in una sola ora destinata al prelievo (dalle 8 alle 9), con conseguenti proteste e arrabbiature in caso di mancata chiamata. Pensare ad un potenziamento del servizio stesso non se ne parla nemmeno. Meglio dirottarli, con le buone o con le cattive, verso il privato. Vero?