Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

ORA DIVENTA TUTTO PIÙ MAGICO … CIAO MORÌZ!

maurizio surico per gli amici Morìz

maurizio surico per gli amici Morìz Maurizio Surico, giovane concittadino gioiese - il 21 giugno avrebbe compiuto 33 anni -, residente a Roma città presso cui lavorava nel settore dell’intrattenimento e dell’animazione con il suo “Entertainment il Morìz”, è venuto a mancare a causa di un arresto cardiaco nella notte tra il 10 e l’11 giugno. Increduli gli amici hanno espresso il loro cordoglio, ricordandone la gioia di vivere, il sorriso, l’abilità nel far divertire la gente, arte in cui era maestro tanto da essere famoso ed apprezzatissimo nell’ambiente romano che lo conosceva come “Morìz”.

Salutista, attento all’alimentazione… nulla lasciava presagire che un problema cardiaco tendesse il suo agguato e lo strappasse alla vita.

“Abbiamo sperato fino alla fine che ci stessi facendo il più grande scherzo di sempre. Adesso - confessa il fotografo Matteo Lomonte, suo amico - mi tocca scrivere quello che tu hai detto a me un po’ di anni fa: ”Ora diventa tutto più magico, vedrai che la sentirai sempre presente, più di prima”. Ci toccherà averti sempre affianco! Ora aspettiamo questo tuo nuovo video di questo nuovo viaggio. So che non avresti voluto nessun fiore… Buon viaggio Fra!”

Matteo qualche giorno dopo, nel fargli gli auguri il giorno dopo il compleanno che avrebbe festeggiato il 21 giugno, lo ricorda nel suo studio qualche anno fa. Indossava un cappotto anni ’70 e un vecchio borsello della Kipling e quando per questo antiquato look lo prendeva in giro, Maurizio gli rispondeva che gli mancava il file dei vestiti. maurizio surico per gli amici Morìz

Accesi una luce, mi guardasti intensamente, stranamente serio, una mano sul mento. Non ti dissi nulla, ti sentivi figo e te la "stavi credendo"… presi questa immagine. Non sarai sorridente, ma ogni volta che la guardo mi attraversi dentro, riesco a viverti e mi convinco che non siamo stati solo amici, neanche fratelli, oltre, e non si può spiegare. Ti voglio bene. Buon compleanno Maurizio!”

“Ho trascorso la mia infanzia con lui - ci racconta Luana Montone -, ogni tanto ci sentivamo per scambiare due chiacchiere in allegria, perché lui era questo: l'allegria e la gioia di vivere in persona. Un vulcano in eruzione di idee, creatività, allegria, gioia. Sempre pronto a farti ridere e ad affrontare tutto con un sorriso. Ti investiva con la sua gioia. Ha lasciato un grande vuoto, sono ancora incredula, sembrerebbe quasi abbia voluto farci uno dei suoi tanti scherzi, delle sue simpatiche gag che faceva sempre… Invece no. Dobbiamo fare i conti con la triste realtà... Mancherà a tutti, tantissimo!”

Elisabetta Vasco, sua compagna di scuola, ricorda i sorrisi scambiati tra i banchi, la sua positività e spensieratezza...

Tra coloro che hanno salutato Maurizio, “grillino d.o.c.” anche Beppe Grillo: “Il mio pensiero va alla famiglia e agli amici di Maurizio. Il suo cuore "pentastellato" ha smesso di battere domenica scorsa. Un ragazzo con una gioia di vivere pazzesca. Ciao Moriz, brilla da lassù!”

 

Commenti  

 
#1 Donatino 2018-06-24 09:54
Alla di lui famiglia, porgo le mie sentite condoglianze.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI