Martedì 25 Settembre 2018
   
Text Size

ZONA A TRAFFICO LIMITATO. IL COMMISSARIO RIDUCE L’AREA

15309687

70.100 Regol. ZTL centroIl Commissario Prefettizio, nel reintrodurre la Zona a Traffico Limitato all’interno del Centro Storico, per il periodo 15 giugno/15 settembre 2018, dalle ore 21:00 alle ore 24:00 (zona istituita dall’Amministrazione Lucilla, con propria Determinazione n.32 del 13 giugno 2018), ha modificato il punto 3 del dispositivo della deliberazione della Giunta Comunale n.128 del 11/5/2017.

La zona a traffico limitato interesserà solo la parte in cui vi è maggiore pregio architettonico degli edifici presenti, e maggiore presenza di frequentatori e pedoni, e precisamente: corso Vittorio Emanuele (dall’angolo con via Principe Amedeo all’angolo con via Manin), via Siniscalco, via Bernal, via Carlo 3° di Borbone (dall’angolo con via Santa Maria Maddalena all’angolo con via Concezione), via Barba, via Piottola, via Schiavoni, via A. Gatta, piazza Livia, via Fusco.

Divieto non applicabile agli automezzi di emergenza (Forze dell’ordine, Ambulanze, Vigili del Fuoco) e ai mezzi di trasporto al servizio di persone invalide munite di apposito contrassegno e residenti nel Centro Storico.

Fermo il resto come i parcheggi riservati per i residenti nel Centro Storico, muniti di apposita autorizzazione così suddivisi: 13 stalli sul piazzale adiacente l’I.N.P.S. in Piazza Plebiscito, 5 in via Gioberti, 8 in piazza XX Settembre e 8 in via Cavour.

Per scaricare la Deliberazione Commissariale, clicca qui.
Per scaricare l'Ordinanza Polizia Municipale, clicca qui.

Commenti  

 
#2 MA VATTINN VA 2018-06-17 10:32
Con quell'ordinanza di ZTL credevano di tenere fede alla falsa e velleitaria promessa, di far diventare il centro storico di Gioia, uno dei più belli della Puglia. La verità è che loro sono stati una delle più brutte Amministrazioni di Gioia.
Un'Assessore al decoro urbano, che si occupa solo delle lucine di Natale, è stata la loro ciliegina sulla torta.
Se poi vogliamo parlare della Cultura:...IL NULLA CHE AVANZA!
 
 
#1 Alessandro M 2018-06-15 15:25
Egr. Redazione; nell'articolo è stato scritto: "Divieto non applicabile…......... e residenti del centro storico"
Su quale ordinanza è scritto che il divieto la NON è applicabile ai residenti del centro storico?
Grazie

La Redazione
Si parla di mezzi per il trasporto di disabili residenti nel centro storico muniti di regolare contrassegno, non di tutti i residenti. La precisazione è contenuta nei documenti pubblicati nel 2017 sempre validi in quanto il Commissario ha modificato solo uno di quei punti. Il resto ancora oggi rimane vigente.
Buona serata, a tutti.
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI