Mercoledì 19 Dicembre 2018
   
Text Size

LAVORI STATALE 100. ANAS FA IL PUNTO DELLA SITUAZIONE

lavori ss 100 gioia del colle

lavori ss 100 gioia del colle“Si è tenuto, mercoledì 6 giugno, un incontro tra Anas, Regione Puglia, rappresentanti dei Comuni di Mottola e di Martina Franca finalizzato a fare il punto sugli interventi in corso e le soluzioni viabilistiche pianificate lungo la strada statale 100 “di Gioia del Colle”.

Durante la riunione, svoltasi presso la sede del Comune di Mottola, il Responsabile Coordinamento Territoriale Adriatica di Anas, Matteo Castiglioni, ha illustrato lo stato di avanzamento delle attività di manutenzione straordinaria (pavimentazione e segnaletica) in esecuzione lungo la strada statale nell’intera provincia di Taranto, la cui conclusione è prevista entro la fine del mese in corso.

Per quanto riguarda, invece, il prosieguo dei piani di ammodernamento della strada statale, Anas, ha descritto la proficua interlocuzione tuttora in corso tra gli Enti, in particolare con la Regione Puglia, allo scopo di attivare un intervento strutturato di ampliamento della statale, a 4 corsie, tra il km 44,500 ed il km 58,300.

Nel dettaglio la Regione ha già reperito 24,5 milioni di euro da investire per il primo tratto dal km 44,500 al km 47,000 ed ha inserito nel proprio Piano Regionale dei Trasporti l’intervento di ammodernamento della statale sino al km 53,800.

Anas e Regione Puglia hanno quindi confermato ai partecipanti all’incontro di aver già raccolto la disponibilità del MIT a valutare positivamente l’inserimento delle opere all’interno della rimodulazione del Contratto di Programma 2016-2020, condizione necessaria per avviare le attività progettuali”.

Ufficio Stampa Acquedotto Pugliese

 

Commenti  

 
#2 stat cit 2018-06-16 09:28
la statale 100 è troppo piccola per il flusso di auto che ha . un'arteria che collega due importanti città come Bari e Taranto , dovrebbe essere interamente a 3 corsie per senso di marcia .
 
 
#1 Automobilista 2018-06-15 10:02
"Nel dettaglio la Regione ha già reperito 24,5 milioni di euro da investire per il primo tratto dal km 44,500 al km 47,000 ed ha inserito..."
Egr. Redazione, quanto sopra riportato dal Suo articolo, mi lascia un tantino sgomento e perplesso nel leggere che per rendere percorribile 2,5 Km di strada è necessario investire 24,5 milioni di euro.
Ho capito bene o con quella somma è previsto anche l'ammodernamento della statale sino al Km 53,800?
Ma, anche se così fosse, mi sembra una immane esagerazione di spesa o per caso i soldi, si perdono strada facendo?
Buona giornata

La Redazione
Più che di un articolo trattasi di un comunicato stampa ufficiale i cui contenuti, così come è stato impostato, lasciano in effetti dei dubbi di interpretazione e di individuazione del tratto di strada interessato da quella spesa non di poco conto.
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI