Lunedì 18 Giugno 2018
   
Text Size

Al Commissario si aggiunge il sub commissario Dott. Roberto Fortini

municipio gioia di notte

municipio_balconeAl Commissario, dott. Umberto Postiglione, da questa mattina, si aggiunge un sub commissario, il dott. Roberto Fortini, 56enne, originario di Bari, dove tuttora risiede. Anche in questo caso si tratta di una personalità di “peso”, in possesso di un curriculum di tutto rispetto.

Laureato in Economia e Commercio, in possesso dell’abilitazione all’esercizio della professione di Dottore Commercialista, è iscritto all’Albo dei Revisori Contabili; già Dipendente del Ministero dell’Interno, proveniente dai ruoli della Ragioneria Generale dello Stato, attualmente è in servizio presso l’Ufficio Territoriale del Governo-Prefettura di Bari, in qualità di Vice dirigente del Servizio Contabilità e Gestione Finanziaria della Prefettura di Bari.

Tra i suoi innumerevoli incarichi commissariali segnaliamo quelli svolti nei comuni di:

Bitritto: settembre-dicembre 1990;
Bitetto: marzo-dicembre 1993;
Bitonto: aprile-novembre 1994;
Barletta: giugno-dicembre 1997;
Modugno: dicembre 2012-giugno 2013;

Oltre a vari incarichi di Commissario ad Acta, per controlli di gestione Corporazione dei Piloti del Porto di Bari e quella degli Ormeggiatori e Componente gruppo di lavoro per la realizzazione del progetto ‘Supporto ai comuni nella predisposizione, revisione e monitoraggio dei piani anticorruzione’ nell’ambito del Programma Operativo Nazionale “Legalità 2014-2020”.

Per scaricare o visionare il suo Curriculum Vitae, clicca qui.

 

 

 

Commenti  

 
#9 mamma single 2018-05-23 16:14
ma non c'è un periodo di ripensamento per decidere se rimanere o andar via? x quanto mi riguarda a parte qualche critica non vorrei che questo Sindaco e la sua giunta andassero via....il commissariamento ci inguaierebbe ancora di più...ripensateci se potete...,io non voterò mai più
 
 
#8 Basta 2018-05-23 08:16
La prima cosa che controlleranno L appalto dell aro......
 
 
#7 Rocco1968 2018-05-23 07:30
Quasi certamente, come è stato in altri casi, i commissari approveranno senza sostanziali modifiche il bilancio già presentato in consiglio comunale. Allora avremo la prova provata che quella che si è consumata in aula è stata l'ennesima pagliacciata per non far lavorare sindaci eletti democraticamente dai cittadini.

Anzi no ... una modifica la faranno certamente perché facilmente prevedibile: aumentare il capitolo di spesa destinato a finanziare, giustamente, l'onorario e le spese vive (albergo, ristoranti, treni e aerei o benzina), dei Sigg. Commissari.

A Gioia ci meriteremmo non commissari "ad acta" ma "a vita natural durante".

Comunque anche questa volta i cittadini sapranno su chi far ricadere le colpe, peccato che la prossima volta ne usciranno altri 3 (TRE).
 
 
#6 Bottegaio 2018-05-23 06:27
Per Mazzaraco erano toni allarmistici quelli di Lucilla e Cuscito quando affermavano che Gioia era un paese con grande rischio infiltrazione ed in alcuni punti gia' poteva parlarsi di casi limite. Qui Mazzaraco, tuttappost
 
 
#5 Vittorio 2018-05-23 06:25
Prefetto antimafia. Quindi Lucilla e Cuscito avevano ragione!
 
 
#4 Truce 2018-05-22 21:31
Pirata rosso dimenticavo di scriverti che gli ammanchi trovati da questi amministratori sono degni di grande attenzione e ti pare che questo brutto episodio non sia stato fatto presente al Prefetto? Le figure di... le faranno ben presto i tuoi amici. Tu l'hai fatta già
 
 
#3 Truce 2018-05-22 21:28
Pirata rosso penso invece che proprio questa amministrazione abbia parlato più volte con chi di dovere e quindi magari usciranno le magagne che sono state fatte da molti anni sino a un anno e mezzo fa.
Ti dico questo perché avevo già letto prima che arrivasse il commissario che questo sarebbe arrivato in compagnia del sub.
Come ti spieghi questo? Io penso che questa amministrazione abbia fatto presente al Prefetto qualche situazione in particolare!
 
 
#2 Thanks 2018-05-22 21:25
Ringraziamo Derosa Zileni e la Addabbo per aver lasciato il paese in mano al commissario prefettizio!
 
 
#1 Pirata rosso 2018-05-22 20:27
Che figura di ....per i ns. Amministratori.... Serve pure il vice per le....commesse

La Redazione
Se è per questo in passato ne sono serviti anche quattro. Lo hai già dimenticato?
Saluti
 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI