Venerdì 23 Febbraio 2018
   
Text Size

LA POLIZIA LOCALE AVVISA: "IL TARGA SYSTEM E' OPERATIVO"

targa-system-1000x800-xtreme

1-lettura-della-targa“Il Corpo di Polizia Locale comunica che dopo i primi due giorni (venerdì 2 febbraio e sabato 3 febbraio 2018) in cui la cittadinanza è stata avvisata preventivamente dell’attivazione del servizio di rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada con il sistema denominato “Targa System” le strade di questo Comune potranno essere controllate con questo strumento tutti i giorni senza ulteriore preavviso.

Ancora una volta si invitano gli automobilisti al rispetto rigoroso di tutte le norme del codice della strada per non incorrere nelle sanzioni previste”.

Ufficio Stampa Polizia Municipale

Commenti  

 
#31 Conteggio 2018-02-10 20:10
Che BASITO 100 voti scarsi ha preso alle passate elezioni amministrative. Per un professionista su piu' campi, una vera tragedia. Una sconfitta clamorosa.
 
 
#30 giorgino 70 2018-02-10 16:07
rivolgendomi a basito:il signore deve comportarsi come fanno magari quel 30% dei cittadini che fermano la macchina vicino piazza Pinto per fare vari servizi fino in piazza plebiscito e,se non c'è a piazza Pinto si va verso la stazione pur di trovare un parcheggio ...ma la cosa che voglio sottolineare è che non bisogna cercare scuse consone per essere creduti nel momento in cui parcheggiamo con il divieto di sosta o con un passo carrabile o un parcheggio disabili .....se c'è un segnale deve essere rispettato, e chi non lo rispetta matematicamente multato perchè se non si fa cosi (a gioia)non si risolvera' mai niente.....e non dobbiamo dimenticare che se il gioiese o meglio l'italiano va in altri posti si adegua al comportamento del posto,e perchè non lo dobbiamo fare anche a casa ,per il bene prima del paese poi della nazione?per comprare il pane non vale la pena parcheggiare davanti al forno e se si potesse anche dentro,ma quanti quintali di pane si consumano al giorno?è proprio che stiamo diventando sempre piu' comodi ...e poi un altra cosa , a chi potrebbe essere di competenza ho sempre suggerito di spostare l'I.N.P.S. e quello stesso edificio piu' quel piccolo parcheggio affianco,buttato tutto giu' e rifatto da capo un autosilo con due piani interrati uno a livello dell'entrata e altri due salendo sopra,perchè non si fa niente per vedere come meglio organizzare ?ma rimane comunque il fatto che fino a quando non si fara niente di tutto questo ,bisogna rispettare tutto il codice della strada.....
 
 
#29 Andrea 2018-02-10 15:10
No, non credo che Basito sia un (o una?) automobilista indisciplinato/a. Molto semplicemente ce l'ha a morte con questa Aministrazione, qualunque cosa faccia.
La vecchia Amministrazione " viveva alla grande" su questa terra. Vero Basito?
 
 
#28 Piero A. 2018-02-10 11:40
@ BASITO,
Ho la vaga impressione che sia Lei a fare confusione tra la SOSTA e la FERMATA. Lasciare l’auto anche per UN SOLO MINUTO davanti a un Passo Carrabile o qualunque altro posto in cui è vietata la SOSTA senza il conducente o altra persona a bordo o che qualcuno debba scendere o salire dall’auto è senza dubbio una SOSTA da SANZIONARE. Diversamente, il divieto di fermata NON CONSENTE NEANCHE QUESTO. Se c’è qualche cittadino che lascia l’auto bloccando la viabilità, (non solo nel centro storico) sono dell’idea che il Comune di Gioia dovrebbe dotarsi anche di CARRO ATTREZZI PER LA RIMOZIONE FORZATA. Non mi sembra un motivo per DISTURBARE il 118 (hanno ben altro a cui pensare). Citare un passo del vangelo per giustificare ogni abuso o violazione è come dire: “OGNUNO FACCIA QUELLO CHE LE PARE”….ho letto il CDS e il manuale di scuola guida e questo passaggio proprio non l’ho trovato. Si dia anche Lei una ripassata perché ho sempre la vaga impressione che faccia parte della schiera di automobilisti indisciplinati e TEME di fare collezioni di multe. VIVA IL TARGA SYSTEM e vogliamo ANCHE IL CARRO ATTREZZI.
 
 
#27 Franchino 2018-02-09 22:00
A Basito la Querelle ha fatto male! Ennio Flaiano non ricordo avesse mai avuto una querelle!
 
 
#26 Basito 2018-02-09 19:42
X Piero A. Egregio concittadino io le consiglio, dopo aver dato una ripassatina al manuale di scuola guida(non dico al cds perché mi rendo conto di chiederle troppo)e per la precisione alla differenza che intercorre tra sosta e fermata, si accorgerebbe che a Gioia del Colle volendo rispettare la segnaletica LEI non potrebbe in alcun modo arrestare il veicolo neanche per la salita/discesa dei passeggeri! A questo aggiungo che mi sembra alquanto improbabile che un cittadino residente laddove esistono regolari parcheggi decida di sostare il veicolo durante le ore notturne e non al centro dei vicoli gioiesi. Se ciò fosse vero ti consiglierei di chiamare il 118 per un TSO(trattamento sanitario obbligatorio) al conducente di quel veicolo, sono certo che dopo l'anamnesi il ricovero in psichiatria è assicurato!
Chi non ha peccati...non vive sulla terra!
 
 
#25 Piero A 2018-02-09 16:28
@ BASITO,
non è vero che stiamo dicendo la stessa cosa. Lei incolpa i residenti ed è favorevole alla sosta dei "CINQUE MINUTI" davanti ai passi carrabili, mentre IO affermo che NON SONO I RESIDENTI che lasciano l'auto BLOCCANDO IL TRAFFICO anche quello pedonale, ma sono TUTTI coloro che si fermano per "UN ATTIMO". ALLORA che ben venga il TARGA SYSTEM e spero che funzioni tutti i giorni, anche la sera. E poi, siccome sono per il rispetto delle regole e non la penso come Lei allora sono LUCILLIANO.
 
 
#24 Valerio 2018-02-09 16:13
Basito spero ti facciano la multa! La legge e' uguale per tutti, sappilo.
 
 
#23 Basito 2018-02-09 13:48
X Piero A. Stiamo dicendo la stessa cosa, siamo entrambi contrari alla sosta delle auto a centro strada nella zona vecchia.
 
 
#22 Piero A. 2018-02-08 19:17
@ BASITO,
Il fatto di essere Lucilliani o meno, non centra NIENTE con il CODICE STRADALE. Abito in zona ma NON sono tra coloro che lascia l'auto bloccando le stradine, semmai lo fanno (SPESSO)coloro che arrivano per recarsi nei posti elencati nel commento precedente, (tutti dicono che si sono fermati UN ATTIMO), personalmente CAMMINO A PIEDI O IN BICI e alcune volte le auto che bloccano la viabilità impediscono il passaggio pedonale o con carrozzine. Inoltre, deve sapere che un auto SENZA REVISIONE (non parlo di qualche giorno...anche se è fuori regola) è un PERICOLO per TUTTI. Chi non è residente del Centro Storico NON può capire certe sfumature. Forse sei tra coloro che hanno l'auto senza revisione, senza RCA, parcheggi spesso davanti ai passi carrabili(anche oltre i cinque minuti)sosti bloccando la circolazione nelle stradine e TEMI di essere MULTATO????
 
 
#21 Basito 2018-02-08 17:01
X Piero A. Se abiti nel centro storico/stradine varie e al rientro a casa non trovi posto sei autorizzato a lasciare la macchina a centro strada e andartene comodamente a dormire...sono certo che lei è un elettore Lucilliano!
Se dimentico di fare il collaudo alla macchina invece dovrebbero confiscarmela? E se dimentico di accendere le luci dovrebbero arrestarmi?.......
 
 
#20 Piero A. 2018-02-08 11:25
@BASITO,
VERO, le vie del CENTRO STORICO sono spesso ostruite, molte sono dei RESIDENTI (non è possibile portarsi l'auto in casa)ma MOLTISSIME auto sono di coloro i quali devono recarsi all'Assessorato ai Servizi Sociali, all'Ufficio Tributi, alla ferramenta di via Paolo Losito, al Comune, agli esercenti di via Bartolomeo Paoli, per non parlare la sera quando aprono alcune pizzerie/birrerie/paninoteche. Riguardo ai mezzi (TUTTI) senza ASSICURAZIONE e/o senza REVISIONE, questi, dovrebbero essere IMMEDIATAMENTE CONFISCATI, sono un pericolo per TUTTI.
 
 
#19 Basito 2018-02-07 14:38
Purtroppo non tutti abbiamo la possibilità di bighellonare in bici o a piedi per le vie di Gioia magari commentando usi e costumi altrui. C'è una categoria nel mondo che per lavoro o altra necessità deve utilizzare veicoli a motore e che oltre a doversi districare tra le voragini stradali, un piano traffico penoso, pedoni addormentati e parcheggi inesistenti adesso dobbiamo anche giocare a guardie e ladri con il video game dei vigili urbani. Se volessimo rispettare tutto alla lettera non vivremmo più e sapete perché? Perché chi si inventa leggi e norme in Italia spesso, per non dire sempre, non ha contezza delle criticità che quotidianamente i cittadini devono affrontare sia per circolare che per qualsiasi altra cosa, dal certificato all'atto notarile! Ribadisco, TOLLERANZA ZERO PER MANCANZA RCA E AUTO CHE OSTRUISCONO LE VIE DEL CENTRO STORICO ma per tutto il resto siate transigenti, il momento storico che stiamo attraversando non ci consente di sperperare danaro per pagare le multe pretestuose!
 
 
#18 Cittadino Onesto 2018-02-07 00:04
Scusate gli errori, ma il correttore automatico del cell è alquanto invasivo
 
 
#17 Alessandro M. 2018-02-06 16:42
X BASITO
condivido tutto fatta eccezione per il PASSO CARRABILE. Sai perché???? Quei "CINQUE MINUTI" sono tali se la sosta davanti al Passo Carrabile è fatta SOLO da UNA persona. Prova a soffermarti e vedrai che CINQUE MINUTI A TESTA il Passo carrabile è SEMPRE OSTRUITO. Ribadisco, che va bene tutto il contenuto ma la sosta davanti ad un passo carrabile VA MULTATA.
 
 
#16 Andrea 2018-02-06 15:28
Un mio amico ha perso il lavoro e ha dificolta' a pagare il bollo e l'assicurazione. Forse che lui non ha il diritto di andare a prendere i suoi bambini da scuola, parcheggiare in doppia fila e prcheggiare davanti al passo carrabile per comprare "al volo "il pane?
Come vedete, cari Basito e Lovero, siamo tutu bravii a "tirare"la legge dalla propria parte, tanto le norme devono valere per gli altri, ma non per noi.
 
 
#15 Vito lovero 2018-02-06 07:29
Basito, ecco in commento intelligente condivido!!
Per chi vota 5 stelle comunico che ognuno può fare quello che vuole. Lo scrivente non rappresenta un bel niente, come nessuno a gioia del colle.
Aloha
 
 
#14 Cittadino Onesto 2018-02-05 23:32
@Siamo Italiani

Come al solito i giovedì parlano senza cognizione di causa: sai quanti nonni vanno a 0rendere i bambini da scuola e magari anche facendo uno sforzo fisico? E secondo te per rispettare il cose della strada dove dovrebbero parcheggiare, a Paolo VI? Certo che la voglia di tifare non si ferma neanche di fronte al buon senso.

A proposito: ma sappiamo se i vigili faranno rispettare il codice della strada sequestrando i mezzi privi di assicurazione?
E per le buche per strada nessuna multa al comune?credo ci sia stata una denuncia di una signora caduta nei pressi del mercato... tutto tace?
 
 
#13 Giacomo 2018-02-05 21:58
C'è invece una norma che obbliga i cittadini a NON parcheggiare in seconda fila, si chiama D.lgs. 285/92, senza se e senza ma, ripeto, senza se e senza ma.
 
 
#12 Siamo italiani. 2018-02-05 19:47
Scusate, si parla di democrazia e di rispetto delle regole e poi anche la redazione sostiene che la regola non bisogna farla valere davanti alle scuole negli orari di entrata e uscita. Ma stiamo scherzando. I figli si possono accompagnare anche a piedi o sbaglio. Non è necessario arrivare con la macchina sotto la scuola. Proprio lì c'è bisogno di fare ordine bloccando lo scorrimento del traffico. Come al solito le norme ci sono ma vengono poi interpretate applicate e i CONTROLLI fatti a proprio piacimento.

La Redazione
Non c'è nessuna norma che obblighi i cittadini ad andare a piedi. Era una semplice considerazione visto che le scuole da anni sono già presidiate. Poi c'è qualcuno che parla di un sistema per fare cassa, in quelle zone e circostanze sì che sarebbe giudicato tale.
Saluti