“Il Corpo di Polizia Locale comunica che dopo i primi due giorni (venerdì 2 febbraio e sabato 3 febbraio 2018) in cui la cittadinanza è stata avvisata preventivamente dell’attivazione del servizio di rilevamento automatico delle infrazioni al codice della strada con il sistema denominato “Targa System” le strade di questo Comune potranno essere controllate con questo strumento tutti i giorni senza ulteriore preavviso.
Ancora una volta si invitano gli automobilisti al rispetto rigoroso di tutte le norme del codice della strada per non incorrere nelle sanzioni previste”.
Ufficio Stampa Polizia Municipale
ULTIMI COMMENTI
- Donato Paradiso è il cand...
Alla fine si sono messi d'accordo per fortuna. Hanno sc... - Donato Paradiso è il cand...
PER L'AMICO DONATO PARADISO FORZA E CORAGGIO - GETTONI COMMISSIONI CONSI...
Gli assessori nuovi di Prodigio mi piacciono. Per fortu... - Donato Paradiso è il cand...
Pulcinella la tua considerazione sulla candidatura di P... - Donato Paradiso è il cand...
X Ottavio : non mi risulta sia un voltagabbana per due ... - GETTONI COMMISSIONI CONSI...
RISPONDERA' MASTRANGELO ALLE DOMANDE DI COLACICCO FATTE... - Donato Paradiso è il cand...
La sinistra non sa più cosa inventarsi e Paradiso che s... - GETTONI COMMISSIONI CONSI...
Per Mastrangelo campagna elettorale in salita! Ho visto... - ULTIM’ORA. FILIPPO DONVIT...
COME HA DETTO COLACICCO, DONVITO PORTA TANTA FORTUNA A ... - Donato Paradiso è il cand...
E se fosse solo una manovra,concertata ad arte, per ind...
Commenti
La vecchia Amministrazione " viveva alla grande" su questa terra. Vero Basito?
Ho la vaga impressione che sia Lei a fare confusione tra la SOSTA e la FERMATA. Lasciare l’auto anche per UN SOLO MINUTO davanti a un Passo Carrabile o qualunque altro posto in cui è vietata la SOSTA senza il conducente o altra persona a bordo o che qualcuno debba scendere o salire dall’auto è senza dubbio una SOSTA da SANZIONARE. Diversamente, il divieto di fermata NON CONSENTE NEANCHE QUESTO. Se c’è qualche cittadino che lascia l’auto bloccando la viabilità, (non solo nel centro storico) sono dell’idea che il Comune di Gioia dovrebbe dotarsi anche di CARRO ATTREZZI PER LA RIMOZIONE FORZATA. Non mi sembra un motivo per DISTURBARE il 118 (hanno ben altro a cui pensare). Citare un passo del vangelo per giustificare ogni abuso o violazione è come dire: “OGNUNO FACCIA QUELLO CHE LE PARE”….ho letto il CDS e il manuale di scuola guida e questo passaggio proprio non l’ho trovato. Si dia anche Lei una ripassata perché ho sempre la vaga impressione che faccia parte della schiera di automobilisti indisciplinati e TEME di fare collezioni di multe. VIVA IL TARGA SYSTEM e vogliamo ANCHE IL CARRO ATTREZZI.
Chi non ha peccati...non vive sulla terra!
non è vero che stiamo dicendo la stessa cosa. Lei incolpa i residenti ed è favorevole alla sosta dei "CINQUE MINUTI" davanti ai passi carrabili, mentre IO affermo che NON SONO I RESIDENTI che lasciano l'auto BLOCCANDO IL TRAFFICO anche quello pedonale, ma sono TUTTI coloro che si fermano per "UN ATTIMO". ALLORA che ben venga il TARGA SYSTEM e spero che funzioni tutti i giorni, anche la sera. E poi, siccome sono per il rispetto delle regole e non la penso come Lei allora sono LUCILLIANO.
Il fatto di essere Lucilliani o meno, non centra NIENTE con il CODICE STRADALE. Abito in zona ma NON sono tra coloro che lascia l'auto bloccando le stradine, semmai lo fanno (SPESSO)coloro che arrivano per recarsi nei posti elencati nel commento precedente, (tutti dicono che si sono fermati UN ATTIMO), personalmente CAMMINO A PIEDI O IN BICI e alcune volte le auto che bloccano la viabilità impediscono il passaggio pedonale o con carrozzine. Inoltre, deve sapere che un auto SENZA REVISIONE (non parlo di qualche giorno...anche se è fuori regola) è un PERICOLO per TUTTI. Chi non è residente del Centro Storico NON può capire certe sfumature. Forse sei tra coloro che hanno l'auto senza revisione, senza RCA, parcheggi spesso davanti ai passi carrabili(anche oltre i cinque minuti)sosti bloccando la circolazione nelle stradine e TEMI di essere MULTATO????
Se dimentico di fare il collaudo alla macchina invece dovrebbero confiscarmela? E se dimentico di accendere le luci dovrebbero arrestarmi?.......
VERO, le vie del CENTRO STORICO sono spesso ostruite, molte sono dei RESIDENTI (non è possibile portarsi l'auto in casa)ma MOLTISSIME auto sono di coloro i quali devono recarsi all'Assessorato ai Servizi Sociali, all'Ufficio Tributi, alla ferramenta di via Paolo Losito, al Comune, agli esercenti di via Bartolomeo Paoli, per non parlare la sera quando aprono alcune pizzerie/birrerie/paninoteche. Riguardo ai mezzi (TUTTI) senza ASSICURAZIONE e/o senza REVISIONE, questi, dovrebbero essere IMMEDIATAMENTE CONFISCATI, sono un pericolo per TUTTI.
condivido tutto fatta eccezione per il PASSO CARRABILE. Sai perché???? Quei "CINQUE MINUTI" sono tali se la sosta davanti al Passo Carrabile è fatta SOLO da UNA persona. Prova a soffermarti e vedrai che CINQUE MINUTI A TESTA il Passo carrabile è SEMPRE OSTRUITO. Ribadisco, che va bene tutto il contenuto ma la sosta davanti ad un passo carrabile VA MULTATA.
Come vedete, cari Basito e Lovero, siamo tutu bravii a "tirare"la legge dalla propria parte, tanto le norme devono valere per gli altri, ma non per noi.
Per chi vota 5 stelle comunico che ognuno può fare quello che vuole. Lo scrivente non rappresenta un bel niente, come nessuno a gioia del colle.
Aloha
Come al solito i giovedì parlano senza cognizione di causa: sai quanti nonni vanno a 0rendere i bambini da scuola e magari anche facendo uno sforzo fisico? E secondo te per rispettare il cose della strada dove dovrebbero parcheggiare, a Paolo VI? Certo che la voglia di tifare non si ferma neanche di fronte al buon senso.
A proposito: ma sappiamo se i vigili faranno rispettare il codice della strada sequestrando i mezzi privi di assicurazione?
E per le buche per strada nessuna multa al comune?credo ci sia stata una denuncia di una signora caduta nei pressi del mercato... tutto tace?
La Redazione
Non c'è nessuna norma che obblighi i cittadini ad andare a piedi. Era una semplice considerazione visto che le scuole da anni sono già presidiate. Poi c'è qualcuno che parla di un sistema per fare cassa, in quelle zone e circostanze sì che sarebbe giudicato tale.
Saluti