Mercoledì 23 Maggio 2018
   
Text Size

Avviso. Giorni e orari controlli circolazione con il Targa System

controlli targhe-2

targa systemIl Corpo di Polizia Locale avvisa la cittadinanza che: - venerdì 2 febbraio dalle ore 09,00 alle ore 12,30 - sabato 3 febbraio dalle ore 18 alle ore 21,00 le strade di questo Comune saranno controllate dal veicolo di servizio con a bordo il “Targa System” apparecchio elettronico che rileva automaticamente le infrazioni al codice della strada.

Al fine di non incorrere in sanzioni, si invitano gli automobilisti al rispetto rigoroso di tutte norme del codice della strada, e in particolare:

- Assicurazione obbligatoria dei veicoli, anche se fermi;
- Revisione dei veicoli, anche se fermi;
- Sosta vietata;
- Sosta vietata sui marciapiedi;
- Sosta vietata in doppia fila;
- Sosta vietata sugli attraversamenti pedonali;
- Sosta vietata davanti ai passi carrabili, anche da parte dello stesso concessionario dell’autorizzazione.

Successivamente a questa prima fase relativa ai due giorni indicati, il servizio del "Targa Sistem" sarà attivo tutti i giorni su tutto il territorio comunale senza alcun preavviso".

Ufficio Stampa Polizia Municipale

targa system

Commenti  

 
#27 indeciso 2018-02-05 15:17
@perplesso. ECCOTI SERVITO!
 
 
#26 Cavolo 2018-02-03 19:30
Ora la legge ha orari di applicazione!!!!
Speriamo che almeno i vigili .....
 
 
#25 perplesso 2018-02-03 19:11
se scrivete anche il percorso oltre ai giorni e gli orari evito di uscire con l’auto senza assicurazione....questo sarebbe un servizio gradito....grazie
 
 
#24 Andrea 2018-02-03 17:17
BASITO ha proprio il dente avvelenato con questa amministrazione! Si sente di friggere perché' e' stato ridimensionato, Che intollerabile " diminutio" vero BASITO?
 
 
#23 Fabio 2018-02-03 13:50
BASITO DICCI LA QUERELLE! CERTO PER UNO CHE SI PROFESSA UN GRANDE SCRITTORE E' UNA NOTA DI DEMERITO. CHISSA' CHE BRUTTA FIGURA!
 
 
#22 BASITO 2018-02-02 18:59
E'UNA VERGOGNA.SI SONO MESSI NEI PRESSI DELLE SCUOLE A FARE MULTE AI POVERI NONNI IN ATTESA DELL'USCITA DEI NIPOTINI. NON CI SONO PARCHEGGI E QUESTI X FAR CASSA FANNO MULTE.SE FOCCE SUCCESSO PRIMA CUSCITO,LUCILLA E I LORO AMICI DOVEVANO STARE CON I FORCONI GIU'AL COMUNE.COSI' COME FACEVANO X I TRIBUTI CHE AD UN ANNO MEZZO DA QUANDO SI SONO INSEDIATI SONO ANCORA COME PRIMA..........
 
 
#21 MIKI 2018-02-02 08:42
X la redazione:siamo sicuri che i parcheggi riservati ai residenti del centro storico in questo periodo non sono più da considerare "riservati".Allora perche'non vengono "oscurati" tali segnali.
Saluti
 
 
#20 Giampaolo 2018-02-01 22:33
Considero evidente l'intento di questa Amministrazione. Educare i cittadini con tempi adeguati avvisando inizialmente ogni qual volta verra' utilizzato il sistema. Vedrete che lentamente le fasce si allargheranno sino ad avere i sistemi attivi a prescindere! Questo a significare che l'obiettivo non e' fare cassa come qualcuno dice, ma migliorare il comportamento alla guida dei cittadini. Ritengo la cosa molto positiva., soprattutto perche' finalmente non ci sara' piu' la possibilita' che a seguito di un incidente non si possa ottenere il giusto indennizzo per MAMCANZA DI ASSICURAZIONE. Se posso dare un suggerimento, fate comunicazione anche con i manifesti, non tutti hanno i social
 
 
#19 Cittadino Onesto 2018-02-01 20:14
@gioiose

Per stanare i furbetti basta fare un giro a piedi per le strade principali.

Chissà come mai i vigili non riescono a vedere tutte le infrazioni che vedono i cittadini...
 
 
#18 Cittadino Onesto 2018-02-01 20:12
Si spera che ci sia la rimozione delle auto senza assicurazione e collaudo come da legge. Altrimenti sarà palese che serve solo per far cassa(oltretutto gran parte di quei soldi serviranno proprio per pagare il giocattolo)
 
 
#17 MIKI 2018-02-01 18:07
Sono daccordissimo che vengano rispettate le buone norme per far si che i furbetti e i "preponeti" che si sentono protetti capiscono cosa significa civilta' e rispetto per il prossimo...ma ora dico considerato la scarsita' di parcheggi non sarebbe il caso di eliminare quelli riservati ai residenti del centro storico? tanto continuano a parchegggiare nelle stradine sotto casa loro...

La Redazione
Quei parcheggi in questo periodo non sono più da considerare "riservati".
Saluti
 
 
#16 fraddiavolo 2018-02-01 17:51
Forza datevi da fare. Senza essere una metropoli ma un semplice paesino Gioia ha un tasso di inosservanza delle norme stradali da far paura. Parcheggi selvaggi, assicurazioni evase, revisioni scadute, chi più ne ha più ne metta. Lo vogliamo negare, vogliamo fare finta di niente? E poi basta a chiudere gli occhi davanti a certi bar, almeno tre o quattro, fruttivendoli che occupano i marciapiedi, almeno una mezza dozzina, e così via, basta davvero. Sembra una specie di terzo mondo.
 
 
#15 Uffa 2018-02-01 15:52
Però bastava un avviso generico. Ci manca che telefonino prima, per avvisare! Non va bene così. Ci si riempie la bocca della parola legalità. Ma lo vogliamo capire che la legalità è anche il rispetto del codice della strada? Anzi, a partire dal codice della strada.
 
 
#14 Piero A. 2018-02-01 15:30
MA QUI LO USERANNO?
Vorrei far presente che in Piazza LIVIA e LARGO FUSCO vige il DIVIETO DI FERMATA su TUTTA LA PIAZZA, ma numerose auto sono costantemente in SOSTA (che quando arrivano i Vigili, spostano le auto e dopo un po le riparcheggiano sulla stessa Piazza). Quello che però vorrei far osservare è che i Vigili Urbani per rientrare con l’auto di servizio al garage dove vengono parcheggiate le stesse auto, sono costretti a passare sempre e comunque dalla suddetta Piazza e Via, in quanto il garage è ubicato in via Etrusco (Assessorato ai Servizi Sociali). Quello che mi chiedo, può essere che sono così stanchi da non riuscire a vedere le numerose auto parcheggiate???
Oppure per rientrare e non passare fanno un'altra strada??? Se così fosse, faccio osservare che in questo caso percorrerebbero un tratto di Via Schiavoni in CONTROSENSO (tra l’angolo via 1° Basile e l’Ufficio Tributi). ALLORA?? Facciamo rispettare il divieto di fermata oppure chiediamo con una petizione al Comune di rimuovere il DIVIETO DI FERMATA su TUTTA LA PIAZZA???
 
 
#13 servono soldi, eh? 2018-02-01 10:08
se gli autovelox sono sempre accesi e preventivamente segnalati sono un deterrente (in tutta europa funziona così)).
Il vigile con un autovelox imboscato dietro un cespuglio quello sì che è fare cassa. Per il controllo del rispetto dei cartelli in tutta italia si usano sistemi di telecamere ma fissi, non che girano per il paese prendendo a caso chi capita.
 
 
#12 obiettivo 2018-02-01 09:27
adesso vedremo se davanti a tante attività commerciali, e in particolare i bar, ci saranno tutte quelle auto in divieto di sosta, che fino ad ora sembrano essere fantasma........
 
 
#11 Antonio 70 2018-01-31 19:19
L’amministrazione dovrebbe tenere al cittadino piuttosto che trovare modi per dissanguarlo: vergogna, il nostro paese non è una metropoli con problemi di traffico e conducenti indisciplinati.....svegliatevi e fate qualcosa di serio per il paese che sta morendo....
 
 
#10 Finalmente 2018-01-31 18:41
Giusto avvisare così nessuno potrà dire "non lo sapevo"(anche se comunque avrebbe dovuto).
Spero soltanto che le auto in doppia fila davanti al solito bar affianco al comune non siano esentate come avviene giornalmente da sempre anche in presenza dei vigili.
Come perseguire invece chi guida telefonando, messaggiando e comunque col cellulare in mano?
 
 
#9 Giovanni vin 2018-01-31 18:04
Ottimo Lucilla, ottimo Amministrazione. Orgoglioso di avervi votato.
 
 
#8 UTENTE 2018-01-31 17:45