Giovedì 13 Dicembre 2018
   
Text Size

Vietato utilizzare botti pericolosi e rumorosi. Multe salatissime

botti

Commenti  

 
#19 Cittadino Onesto 2018-01-04 15:20
Redazione in inverno a Gioia vanno tutti in auto... Ad ogni modo siete l'unica redazione che risponde male ai lettori.

La Redazione
Abbiamo offeso qualcuno?
Saluti
 
 
#18 Cittadino Onesto 2018-01-04 12:01
Gli stagionali a Gioia servono proprio in inverno. Gioia non è una meta turistica in estate e il paese si svuota fato che tutti vanno sulle coste.

La Redazione
E in inverno si va tutti in montagna o in letargo...Si ricordi del bando....
Saluti
 
 
#17 Polverone 2018-01-03 12:02
Gli stagionali li puoi assumere anche in inverno si informi
Stagionali non sta per estate.
Quale domanda dovrei rispondere

La Redazione
Assumere gli stagionali in inverno, a Gioia? Per fare cosa? La domanda? La ripeto: "Quale concorso? Quello previsto nel 2004 e mai attuato perchè "utilizzato"...diversamente?
Saluti
 
 
#16 Polverone 2018-01-02 17:23
Perché non ha mandato avanti quel concorso fatto da Povia?
Perché i vigili sono così solerti a girare e multare nelle zone disco orario?
Perché non assume stagionali?
Va bene così Stoppini?

La Redazione
Quale concorso? Quello previsto nel 2004 e mai attuato perchè "utilizzato"...diversamente? Gli stagionali? In inverno? Sulla loro assidua presenza nella zona dei dischi orari sono d'accordo con te, è esagerata. Non hai però risposto alla domanda.
Saluti
 
 
#15 Polverone 2018-01-02 15:24
Il problema è che il controllo c'è, ma con le risorse umane disponibili. Gioia del Colle ha 4/5 vigili operativi per turno (con un'età media tra i 55 e i 60 anni). Immaginare che 4/5 vigili possano essere ovunque e sempre è logicamente impossibile....secondo Emzo Cuscito
Praticamente dice che i vigili sono pochi e anche vecchi di età.

La Redazione
Se non sei in "sintonia" con il vicesindaco o hai dei dati diversi dai suoi perchè non li riporti, così sfatiamo questo...luogo comune?
Saluti
 
 
#14 Cittadino Onesto 2018-01-01 23:22
F. Giannini come volevasi dimostrare nessuno ha rispettato nulla, bombaroli e untori...

Ora mi chiedo, perchè i botti di capodanno danno fastidio agli animali e invece i fuochi di San Filippo e San Rocco no?

Mi farò promotore di vietare anche i fuochi, è una questione di coerenza. Nel frattempo saluto i proprietari sporcaccioni dei cani che li trattano come umani ma non li fanno andare nei loro bagni.
 
 
#13 GIULIA 2018-01-01 21:29
Ho udito meno botti quest'anno. Ed ho festeggiato a Gioia. Molto meno rumori!
 
 
#12 pulcinella 2018-01-01 12:06
Come volevasi dimostrare. Anche molto dopo la mezzanotte sono state fatte esplodere vere e proprie bombe carta. È così difficile scoprire dove le vendono? È così difficile bloccare la vendita? In realtà questo è un altro tema sul quale, non solo a Gioia, le forze dell'ordine risultano sconfitte. E non mi si venga a dire che devono pensare a cose più importanti. Perché non può più essere un alibi, per il costo sociale del fenomeno.

La Redazione
Infatti, il fenomeno andrebbe bloccato alla radice, prima, non dopo che i...buoi sono usciti dalla...stalla. E per chi conosce il paese non dovrebbe essere poi così difficile.
Saluti
 
 
#11 Populista 2017-12-31 15:56
Dubito che tali divieti sarebbero emanati se non fosse di moda "accontentare" gli animalisti, una fetta di elettorato ahimè sempre più consistente, che fa gola perfino a "Berlusconi".
Per Sofia: credo che tu sia fra questi, visto che metti al primo posto gli animali, e poi chi è ammalato(!)
UN BUON FINE ANNO ED UN BUON ANNO NUOVO ALLA REDAZIONE, PER LA LIBERTA' DI OPINIONE CHE CI GARANTISCE OGNI GIORNO.
 
 
#10 F. Giannini 2017-12-30 18:55
@ Cittadino onesto
l'ordinanza che imponevava ai proprietari di cani di raccogliere le deiezioni dei loro pupilli la feci approvare da consigliere comunale durante il primo mandato Povia. Siccome prevedeva una sanzione fino a 400 mila lire fu rivista e poi portata a € 50,00.
Si tratta quindi di farla rispettare, ma a percorrere le strade di Gioia.... di strada in tal senso se ne deve percorrere molta!
 
 
#9 Padre 2017-12-30 14:01
Quindi solamente esplosioni troppo forti?Quindi i bambini potranno scoppiare petardi piccoli come i miniciccioli?
 
 
#8 tantoper2017 2017-12-30 12:02
Effettivamente sono atti amministrativi e tali rimangono...sulla carta. Inoltre, potrebbe essere realistico un intervento da parte della caserma dei carabinieri (?), ma dubito fortemente dai V.U.
Il sindaco dopo capodanno, verificherà quanto e cosa avrà prodotto la sua ordinanza?
 
 
#7 VITO DONATO 2017-12-30 10:42
Fanno prima ad emanare una ordinanza che proibisce la vendita. Lo scorso anno è stata emanata la stessa ordinanza e non vi sono stati nessun genere di controllo.
 
 
#6 Cittadino Onesto 2017-12-30 00:18
Ma le mani si possono battere?

Ad ogni modo non mi spiego perchè ad Halloween in via Roma era pieno di ragazzini che esplodevano petardi e neanche un vigile...

I proprietari dei cani invece pretendono civiltà e poi lasciano gli escrementi dei loro cuccioli viziati per le strade di Gioia. Quando un'ordinanza e multe per questo?
 
 
#5 Balanzone 2017-12-29 20:55
Atti dovuti altrimenti qualche ex consigliere avrebbe su cosa attaccare Lucilla & C. Buona fine a tutti, buoni e brutti!
 
 
#4 vito di gioia 2017-12-29 16:12
Come ogni cosa e'assai difficile essere persone civili nei confronti dei propri simili di esempi ve ne sono tantissimi:es. la eccessiva resistenza contro il nuovo metodo della raccolta differenziata,ancora oggi a distanza di quasi due mesi si nota qua e la buste e quant'altro di rifiuti ecc. La dignita' e' la civilta' e' ancora di pochi....il degrado e' orgoglio di molti....Intanto BUON ANNO a tutti i gioiesi!!!!!che il 2018 sia migliore per tutti.
 
 
#3 Giacomo 2017-12-29 16:08
E' possibile sapere se l'anno scorso sia stata elevata almeno una, dico una sola multa per la violazione di quest'ordinanza?
 
 
#2 Sofia 2017-12-29 14:13
Stesso divieto dello scorso anno...naturalmente non rispettato. Vorrei ricordare che oltre il grave disagio per gli animali ci sono anche i malati neurologici che mal sopportano questo stress e vi assicuro che sono molti. Mi auguro che le multe.....salatissime....vengano davvero applicate.
 
 
#1 pulcinella 2017-12-29 11:28
Ma il divieto verrà fatto rispettare oppure resterà agli atti? Ci saranno i dovuti controlli? Ci sarà chi risponde tempestivamente alle segnalazioni dei cittadini? Chi controllerà i banchetti di vendita? Ne dubito. Spero di sbagliarmi.