Martedì 21 Novembre 2017
   
Text Size

CONTINUANO I FURTI DI AUTOMEZZI DELL’ARO BA5 E BA2

automezzi aro ba5 rubati

automezzi aro ba5 rubatiLe imprese CNS – Navita, Cogeir Srl e Impresa Del Fiume che gestiscono il servizio di raccolta differenziata nei Comuni dell’Aro Ba5 e Aro Ba2, hanno subito in un anno (dal mese di ottobre 2016 a settembre 2017) il furto di ben dodici automezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti. Le modalità sono state differenti, dalla violazione dei depositi delle aziende fino al recente episodio di Palo del Colle del 28 settembre in cui è stata perpetrata una rapina a mano armata di 2 automezzi con sequestro dell’autista poi rilasciato nelle campagne dell’entroterra barese.

Tali gravi episodi delinquenziali non hanno certamente carattere casuale ma sono evidentemente indice di un piano definito e sistemico, pianificato da organizzazioni ben strutturate sul territorio.

Tali furti rischiano di compromettere la regolarità dei servizi offerti, ma soprattutto di screditare l’immagine del territorio per la gravità e la continuità con cui ormai si verificano.

Le aziende si sono rivolte alle autorità giudiziarie competenti, denunciando quanto accaduto ed in particolare dopo l’ultimo fatto del 28 settembre si è agito informando e chiedendo il supporto della Procura, delle forze dell’ordine presenti sul territorio, del presidente della Regione Puglia e dei sindaci, per garantire condizioni di sicurezza adeguate per le ditte e soprattutto per gli operatori che lavorano ogni giorno sul territorio.

Nonostante la gravità degli eventi, le imprese, non senza difficoltà, cercheranno di limitare i potenziali disservizi alle comunità locali dell’Aroba5 e AroBa2”.

UFFICIO STAMPA ARO BA5 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI