Lunedì 22 Luglio 2019
   
Text Size

CARBONIZZATE DUE VETTURE: INCENDIO DOLOSO? (FOTO)

vettura-carbonizzata

HPIM2067Due vetture completamente carbonizzate, danni alle abitazioni circostanti, seppure lievi, tanto spavento e tanta inquietudine, sia nei residenti che nelle forze dell’ordine, questo è il risultato di un incendio che ieri sera, intorno a mezzanotte, si è sviluppato in via Mercadante, angolo via San Martino, e che ha coinvolto due vetture regolarmente parcheggiate, una Fiat Punto e una Fiat Tipo.

Se si sia trattato di un incendio accidentale o doloso è tutto da dimostrare.HPIM2064

Secondo le testimonianze di alcuni residenti, che hanno assistito al rogo delle vetture sia dai propri balconi che per strada, l’ipotesi più attendibile sembrerebbe essere quella del dolo per via della presenza a pochi metri dalla Punto di due bottiglie di plastica vuote che, dall’odore, avrebbero contenuto cherosene o benzina.

Una circostanza raccontata alle forze dell’ordine, una pattuglia di Carabinieri, prontamente intervenute dalla locale HPIM2063Stazione Comando per effettuare gli opportuni rilievi ed accertamenti sulle cause che avrebbero determinato l’incendio.

Un incendio che da una prima ricostruzione sembrerebbe essersi sviluppato dalla Fiat Punto, che ad un certo punto è esplosa, era dotata di un impianto a metano (ndr), coinvolgendo nel rogo anche la Fiat Tipo. Una esplosione che oltre a spostare la Tipo di alcuni metri, ha anche mandato in frantumi e lesionato diversi vetri (soprattutto il portone) della palazzina adiacente.

HPIM2060Sul luogo sono anche intervenuti i Vigili del Fuoco di Putignano, un quarto d’ora dopo mezzanotte,  e un automezzo della Protezione Civile di Gioia Soccorso, che hanno provveduto con potenti getti di schiuma a domare l’incendio.

Sull’asfalto sono rimasti i segni evidenti di quanto accaduto, le due vetture carbonizzate e rigagnoli di maleodorante schiuma, oltre ai tanti perché dei residenti su quanto accaduto che rimarranno senza risposte certe.

HPIM2077L’unica certezza che hanno è la sensazione che il loro quartiere sia stato preso di mira, non sanno però da chi, visto che un episodio analogo, come raccontato da uno di loro (ndr), si era già verificato recentemente, più o meno con le stesse modalità.

Visita http://picasaweb.google.it/redazionegioianet/ 2010/rogo vetture{/gallery}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.