Lunedì 24 Giugno 2019
   
Text Size

RUBANO BORSA, RIPRESI DALLE TELECAMERE, ARRESTATI

SEDE-CC-GIOIA-DEL-COLLE--Pa

image001Si sono impossessati di una borsa lasciata temporaneamente incustodita su di uno sgabello, ma la scena è stata ripresa dalle telecamere di sicurezza e per questo, subito individuati, sono finiti in manette.

È accaduto lunedì notte a Gioia del Colle, dove i Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato una coppia di conviventi, il 40enne S.C., con piccoli precedenti e la 50enne A.V., residenti ad Acquaviva delle Fonti, con l’accusa di “furto aggravato” in concorso.

I militari del Nucleo Radiomobile, attivati da una telefonata ricevuta sul “ 112” , si sono recati presso una sala giochi sita in quella via Giulio Pastore, dove una ragazza aveva da poco subito il furto della propria borsa.

L’esistenza di un impianto di videosorveglianza interna ha consentito agli operanti di ricostruire inequivocabilmente le fasi del furto e di conseguenza anche l’individuazione dei responsabili, identificati in una coppia: mentre la donna faceva da “palo”, l’uomo s’impossessava della borsa, lasciata temporaneamente incustodita su di uno sgabello, per poi dileguarsi frettolosamente.

A questo punto, i carabinieri si sono recati presso l’abitazione della coppia, dove, alla esplicita richiesta fatta dai militari, i due, senza alcuna esitazione, hanno consegnato la borsa (contenente cento euro e dei documenti personali), venendo inevitabilmente tratti in arresto.

Dopo le formalità di rito, la coppia è stata sottoposta agli arresti domiciliari, su precisa disposizione dell’autorità Giudiziaria, mentre la borsa è stata restituita all’incredula proprietaria, che ha ringraziato i carabinieri per la tempestività nelle indagini.

(fonte: Ufficio Stampa Comando Provinciale Carabinieri Bari)

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.