Lunedì 15 Luglio 2019
   
Text Size

FURTO NEL CIMITERO MONUMENTALE

100_3469.jpg-pirimo

100_3468.jpg-parcheggioLa notte del 29 marzo scorso, lunedì, è stata non soltanto la notte delle sorprese elettorali, ma, a quanto sembra, anche la notte ideale utilizzata da alcuni malviventi per introdursi furtivamente nel cimitero monumentale e ripulire i locali adibiti a deposito. Gli stessi che fino a qualche tempo fa il custode utilizzava come sua personale dimora.

Una azione mirata, sicuramente studiata con il preciso intento 100_3472.jpgingresso-posterdi rubare solo determinate attrezzature custodite all’interno. Quattro decespugliatori, una idropulitrice nuova fiammante, un tosaerba, un soffiatore per piante.

Un furto del valore di qualche migliaio di euro (sui 5000) portato a termine dopo aver sfondato porte e divelto finestre.

Attrezzi di un certo peso, anche materiale, non solo economico, 100_3471.jpg-cancello-retroche hanno provveduto a trasportare fino ai cancelli o al muro perimetrale utilizzando un carrello predisposto per raccogliere la spazzatura prodotta all’interno del cimitero, sia monumentale che dei nuovi lotti, giardini compresi.

Una amara sorpresa che si è immediatamente delineata agli occhi del custode la mattina dopo, martedì 30, che ha prontamente  richiesto l’intervento di una pattuglia del locale Comando Stazione Carabinieri. Ai militari non è restato altro da fare che verbalizzare l’accaduto.

100_3473.jpg1Sono tuttora in corso le difficili indagini per cercare di risalire agli ignoti esecutori di questo furto che ha lasciato senza lavoro gli sconcertati operai che utilizzavano giornalmente quelle attrezzature per tenere in ordine l’intera struttura.

Operai a parte-time, che certo non navigano nell’oro e che di quel lavoro hanno estremo bisogno, in carico alla Cooperativa Sociale Ogechi, con sede in via Leonardo da Vinci, che da alcuni anni è incaricata di provvedere alla ordinaria manutenzione del cimitero.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.