Mercoledì 13 Novembre 2019
   
Text Size

ALLAGATO SCANTINATO CON ANNESSO DEPOSITO MERCI IN PIENO CENTRO

deposito2

100_3296La continua pioggia caduta nella mattinata di ieri, martedì 10 marzo, è stata la causa dell’allagamento di uno scantinato, sito in via Orsini, angolo via Garibaldi e via Apollo, adibito, dal proprietario di un sovrastante ed avviato esercizio commerciale, a deposito merci.

Un allagamento così rilevante da costringere l’amministratore del condominio, l’ing. Vincenzo Martucci, a chiedere l’intervento dei Vigili del Fuoco, prontamente sopraggiunti dal Comando Provinciale di Bari intorno alle 11.

Le operazioni di svuotamento sono durate alcune ore. Il tutto sotto gli sguardi attenti dell’amministratore, del proprietario del deposito allagato, di due vigili urbani, e di tanti cittadini incuriositi dall’insolita presenza di un’autobotte dei vigili del fuoco.

Resta da appurare il punto preciso da cui possa essersi infiltrata quella enorme quantità d’acqua. Tre le possibili alternative.

100_3298

O l’acqua piovana si è infiltrata attraverso le grate di areazione dei sottostanti locali poste sul marciapiede di via Orsini, situazione, a detta dell’amministratore, mai verificatasi in tanti anni.

O attraverso delle fessure recentemente comparse sui muri del deposito merci, situati proprio al di sotto del livello stradale di via Garibaldi, una strada da pochissimo tempo oggetto di lavori di manutenzione straordinaria, non solo dei marciapiedi ma anche di ripristino delle pendenze e di sostituzione dei sottostanti tubi di raccolta e convogliamento delle acque meteoritiche.

Oppure una concausa più che possibile di entrambe le ipotesi.

Quest’ultima alternativa sembrerebbe essere la più attendibile ma non per questo certa al 100%. Per saperlo con esattezza bisognerà attendere il responso dei periti, che sicuramente saranno chiamati per definire l’entità dei danni e stabilire a chi assegnare le responsabilità su quanto accaduto.

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.