Mercoledì 30 Settembre 2020
   
Text Size

ENNESIMA TRAGEDIA SFIORATA IN UN ASILO COMUNALE

ALBERO

100_3232Cade un albero di pino ed è panico nell’asilo comunale di via Salvator Rosa.

L’ennesima pianta che a causa del forte vento si abbatte al suolo, proprio davanti all’ingresso interno dell’asilo, mettendo seriamente a rischio l’incolumità degli abituali e numerosi frequentatori della struttura, soprattutto bambini, genitori e personale.

Nonostante la pioggia battente, sul posto sono prontamente intervenuti gli operai addetti alla manutenzione del verde della Spes che, armati di seghe elettriche e accette, hanno iniziato le operazioni necessarie per rimuovere il grosso albero e sgombrare il viale che porta all’interno dell’asilo bloccato dalla caduta della pianta.

Fortunatamente anche questa volta non ci sono stati danni alle persone ma sia i genitori che i dipendenti iniziano seriamente a preoccuparsi per il continuo manifestarsi di simili eventi.

La domanda che ricorre di bocca in bocca è: “…e se fosse successo questa mattina, o durante la giornata, cosa sarebbe successo”?

In tanti, per scaramanzia, non osano neanche immaginarlo, ma il dubbio permane. Un dubbio che alimenta la loro ira nei confronti degli organi competenti che, sempre a loro dire, “continuano a sottovalutare questo problema e non prendono seri provvedimenti atti ad eliminarlo definitivamente”.

100_3237Eppure, considerando la frequenza con cui gli stessi episodi si manifestano, anche in altre strutture pubbliche, al primo impetuoso soffiare del vento, come accaduto recentemente nella scuola materna di Via Amendola, molti di loro sono più che mai convinti che “questo problema doveva essere risolto già da tempo, avere la precedenza assoluta, perché è a rischio l’incolumità pubblica, mentre si ha l’impressione che continuino a tergiversare, quasi in attesa dell’imponderabile, per poter agire”!

E proprio in occasione del dramma sfiorato nella scuola materna di via Amendola anche noi avevamo dato un suggerimento, ma, a quanto sembra, rimasto inascoltato, come le proteste di tanti genitori. Fino a quando?

http://www.gioianet.it/notizie/cronaca/796-dramma-sfiorato-nella-scuola-materna-sf-neri.html

Visita http://picasaweb.google.it/redazionegioianet/ 2010/albero asilo{/gallery}

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.