Venerdì 24 Maggio 2019
   
Text Size

L'ASSESSORE USCENTE ONOFRIO INTRONA A PUTIGNANO

onofrio-introna-putignano

Onofrio Introna, assessore regionale uscente, ha fatto visita nella giornata odierna a Putignano per incontrare i cittadini e invitare i putignanesi a sostenere la sua candidatura, nonché il presidente Nichi Vendola. Ad accoglierlo, l’assessore al bilancio Gianni Campanella, il consigliere comunale Giuseppe Laera, Franco Sportelli e tanti simpatizzanti e imprenditori.

Dopo alcune visite nelle aziende putignanesi e vari incontri con i cittadini, la tappa del candidato Introna si è conclusa in serata al “El Carneval Show”.

Il dott. Introna ha esordito chiedendo ai presenti di sostenerlo per consentire di completare al meglio il programma avviato cinque anni fa con l’amministrazione Vendola. “In questi cinque anni abbiamo aperto un dialogo continuo con i cittadini, con i quali ci siamo confrontati - ha fatto subito notare il candidato Onofrio Introna - Siamo stati vicini al mondo dei giovani, attraverso Bollenti Spiriti e Laboratori Urbani, che consentono di valorizzarli e di stimolare la fantasia e l’ingegno dei giovani pugliesi, con l’obiettivo di realizzare i loro sogni ed evitare loro di non essere costretti a lasciare la Puglia.”

L’ex assessore Introna ha ricordato l’impegno del governo Vendola contro il lavoro nero e il lavoro a tempo determinato che non consente ai giovani di crearsi una prospettiva di vita: “dobbiamo sostenere le nostre aziende per permettere di farle crescere e di conseguenza creare nuove opportunità di lavoro”.

onofrio-introna-putignano-trisNumerosi gli argomenti. L’ambiente e in particolare l’utilizzo dell’energia rinnovabile con fotovoltaico ed eolico la cui forza ha consentito alla Puglia di diventare la prima regione in Italia. Ancora, il caso Ilva, che “dopo un lungo braccio di ferro col gruppo dell’Ilva - ha spiegato - ci ha permesso di sviluppare una legge regionale che abbassi notevolmente i valori di diossina e CO2 nell'aria”.

Infine il diritto alla salute, lo sviluppo, il lavoro e i diritti dei cittadini: “la giunta regionale ha accettato una mia proposta con la quale si avvia un confronto con il governo nazionale per richiedere al governo nazionale di raggiungere un’intesa con la società Enel per la riduzione della tariffa dell’energia elettrica sia per le utenze private che per le imprese.”

L’assessore Gianni Campanella ha concluso l’incontro lodando l’operato del dott. Introna per Putignano, in particolare l’impegno profuso per il restauro della Chiesa di Santa Maria La Greca e per le questioni idrogeologiche della Zona Industriale.

Venerdì sera 26 Marzo, a partire dalle ore 22:00 al Moirè di Putignano, si terrà una festa sponsorizzata da Onofrio Introna. Ospiti della serata i migliori dj del sud barese: Enzo Biundo (Portobello) e Alberto Petrachi (Sabbiadoro). L'ingresso è gratuito con invito. Per info e inviti: 338 5634200 e 338 2520313

onofrio-introna-putignano-bis

ULTIMI COMMENTI