Sabato 21 Maggio 2022
   
Text Size

SS100 LAB#2 LABORATORIO SPERIMENTALE AL ROSSINI-video

SS100--LAB#2

SS100  LAB#2 Laboratorio teatrale sperimentale, di scrittura e per immagini dedicato ai cittadini e alla loro percezione degli spazi urbani di Gioia del Colle.

  • 25 e 26 ottobre – laboratorio
  • 31 ottobre performance pubblica Teatro Rossini

SS100 - Lab#2 continuerà l’indagine urbana iniziata ad aprile e la porterà in scena, lavoreremo su nuove escursioni e sul processo di creazione di una performance.

Isabella Mongelli, performer e attrice; lavora su Taranto, sul suo paesaggio naturale e antropologico. Nel 2013 lo spettacolo My Personal Tarànto giunge in semifinale al Premio Scenario. (http://isabellamongelli.tumblr.com/)

Il costo dell’intero Laboratorio è di € 20 a partecipante. La performance finale sarà gratuita.

Info: Marica 320-1628333, Rosanna 329-5411644, Mariana 339-4488125, Teatro Rossini 080.3484453 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Modulo di iscrizione da consegnare entro il 22 ottobre: https://drive.google.com/file/d/0B85iFfUBq_fFZ1BweU50cHhUaE0/view?usp=sharing

PROGRAMMA COMPLETO

  • 25 OTTOBRESS100  LAB#2

h10-13

– ritrovo, benvenuto, bentornato, e presentazione
– visione materiale prodotto nel laboratorio precedente
– osservazioni
– escursione in città, raccolta nuovi ‘pezzi’ (immagini, parole, suoni) h15-18
– condivisione del materiale raccolto
– selezione
– ipotesi di tracciati scenici
  • 26 OTTOBRE

h10-13

– gruppi di lavoro creano su parti del materiale raccolto creando dei ‘pezzi’ che mostreranno poi a tutto il gruppo

h15-18SS100  LAB#2

– messa in scena

– definizione drammaturgica, scrittura del copione e definizione delle parti

  • 31 OTTOBRE

Pomeriggio, da concordare con i partecipanti dalle 14 alle 16 – allestimento e prova generale – h 21 Performance! (titolo da definire)

In questo processo sarà importante cimentarsi in nuovi punti di vista e prendere posizione, infatti i partecipanti decideranno liberamente il proprio contributo alla performance quindi se essere autori, performer o entrambe le cose.

Il laboratorio mostrerà un metodo di creazione di una performance pubblica, che procede dalla realtà alla finzione scenica, il più possibile vicino al pensiero dei partecipanti e alla loro percezione del paese che abitano.

SS100 è il nostro regalo alla cittadinanza, un modo per riscoprire e amare il paese di Gioia del Colle.

Indirizzo: Via Rossini, 1, Gioia del Colle.

SS100  LAB#2

Commenti  

 
#14 Rosanna 2014-10-22 22:47
A quanto pare la letteratura anonima é una cattiva abitudine di vecchia data
 
 
#13 x dipendente 2014-10-22 18:34
Hai ragione, ci sono figli di dipendenti di serie A e figli di dipendenti di serie B, C, D, ... A quelli di serie A fanno i bandi di concorso su misura............
 
 
#12 Dipendente 2014-10-22 11:39
Cara Marica come vedi i conti tornano.
Non volermene ma pane al pane e vino al vino.
 
 
#11 Marica Girardi 2014-10-22 09:08
Buondì!
Siamo partner della residenza teatrale promossa dal Teatro Pubblico Pugliese che ha firmato una convenzione con il Comune di Gioia del Colle.
Il progetto è stato scritto e vinto 2 anni fa e queste erano attività previste.
 
 
#10 Dipendente 2014-10-21 23:27
Marica le bugie non si dicono. State usando il teatro che da regolamento va pagato, lo state pagando oppure la UIL ha fatto il miracolo?
 
 
#9 Marica Girardi 2014-10-21 20:17
Ciao Giusto per.
Per fortuna mia madre non centra :).
Anzi le multe le ha fatte anche quando ho sbagliato!
Il laboratorio è un'iniziativa autofinanziata dell'Associazione Culturale Ombre ed al Comune di Gioia del Colle non abbiamo chiesto nemmeno il patrocinio. il logo è della residenza Teatrale che ha l'obbligo di segnare con tali loghi ogni iniziativa fatta in collaborazione. :-)

Per Mirko66 ....
Il Laboratorio costa 20 euro ed è un'azione imprenditoriale e di investimento verso il paese. La docente percepirà una piccola quota e capisci bene che se non raggiungiamo il suo compenso con le iscrizioni ci rimetteremo noi dell'Associazione. Diciamo che non è così facile diventare ricchi con così poco.. lo credevano anche i comunisti ;-)

Per Dipendente. La nostra attività sta provando ad aprire strade nuove e visioni nuove. Ci sono posti di questo paese che spesso dimentichiamo. Perchè continuare a farlo? Se questa per te è una protesta parliamone.. questo si chiama rivalutazione e cambiamento...proviamo a trovare nuovi punti di vista.. sennò sai che noia ...

Ciao Paranoia, dai un'occhiata al video che, come avrai capito dai loghi, non è finanziato dalla città di Gioia bensì è un progetto europeo del Museo Pino Pascali. Ci hanno chiamate perchè avevano ricevuto una nostra newsletter e ci hanno chiesto di cosa si trattasse. La cosa è piaciuta e siamo finiti nel progetto. Solo un bene per il nostro Paese.. dunque un regalo!

A tutti, se volete saperne di più potete scrivermi anche su facebook o venire a trovarci sabato e domenica!
 
 
#8 lucrezia 2014-10-21 12:35
marica...marica...figlia delle stelle,o figlia dei fiori.gioia del colle,grande cittadina di....
 
 
#7 Galuanna 2014-10-21 08:03
X dipendente.
Io non vedo molti figli di dipendenti agevolati o assunti al Comune.Si può dire la stessa cosa sui figli e varie parentele di chi ci amministra?è una domanda...
 
 
#6 Paranoia 2014-10-20 22:58
Un regalo alla città? :D :D :D
Cosa c'è sotto?
 
 
#5 X galuanna 2014-10-20 22:50
Ah se la coerenza fosse pane, in molti se ne nutrirebbero.
Oggi la coerenza per qualche dipendente è un abito da indossare.
 
 
#4 Dipendente 2014-10-20 22:47
Basta muovere gli inizi di una protesta che immediatamente si viene chiamati e accontentati.
Sig. GALUANNA MA LEI SA COME FUNZIONA QUI DA NOI IN COMUNE?
I nostri figli sono diversi? Magari in privato sarei felice di raccontarle come vanno le cose.
 
 
#3 Galuanna 2014-10-20 21:21
Qualcosa da dire su Marica?
Ah, se l'invidia fosse rogna!!!
 
 
#2 Mirko66 2014-10-20 12:14
I soliti comunisti a convenienza vero?
Predicano bene e razzolano male
 
 
#1 Giusto per 2014-10-18 22:59
Ma Marica chi? La figlia della vigilessa?
:D :D :D
Di sto passo le cose non cambieranno mai