Giovedì 19 Maggio 2022
   
Text Size

MIMMO LINSALATA SU CANALE 5 IN “TU SI QUE VALES”

mimmo linsalata

A coronare il successo del M°mimmo linsalata a canale5 Mimmo Linsalata, che stasera sarà in gara nella trasmissione “Tu si que vales” su Canale 5 alle ore 21.10, la consegna del prestigioso premio CSEN Bari giunto alla sua XVIII edizione, conferito dall’Accademia Danza all’Opera del M° Nicola Sasanelli il 10 ottobre in occasione di una suggestiva cerimonia in Villa Romanazzi.

Un premio di fatto conquistato da tutti - maestri e alunni - che attesta la qualità di quanto “danzato” nell’anno 2013 - 2014.

___________

“Se vuoi qualcosa vai e inseguila”, afferma Chris Gardner (Will Smith) al figlio Christopher (Jaden Smith) nel film La ricerca della felicità (2006): un’affermazione determinata che cade a pennello nell’esperienza artistico-professionale del M° Mimmo Linsalata, docente della scuola di danza gioiese “Accademia Danza all’Opera” diretta dal M° Nicola Sasanelli.

Vincitore di numerosi premi e borse di studio in diverse edizioni del World Dance Movement a Castellana, ballerino professionista tra gli otto pugliesi selezionati alla partecipazione del progetto FLICK di danza contemporanea, volto conosciuto nella trasmissione di Unomattina in onda su Rai Uno alle 8.30; il M° Mimmo ha superato a luglio scorso i provini per partecipare come concorrente al nuovo format televisivo di Canale 5 Tu si que Vales che partirà in prima serata alle 21.10 da sabato 11 ottobre 2014.

La trasmissione è la versione italiana dell’omonimo talent show spagnolo andato in onda dal 200mimmo linsalata a canale58 al 2013 che sostituirà Italia’s got talent passato a Sky. Tu si que vales sarà condotto da Francesco Sole e Belen Rodriguez, mentre la giuria sarà costituita da quattro componenti: Maria De Filippi, Rudy Zerbi, Gerry Scotti ed un quarto ospite che cambierà in ogni puntata.

Un’esperienza che si prepara a vivere il M° Linsalata, davvero unica e che ancora una volta mette in risalto la qualità professionale dell’Accademia Danza all’Opera nella quale Mimmo è cresciuto dapprima come allievo ed ora come insegnante, un cammino che con la docenza non termina ma è in continua salita e crescita.

Sono infatti opportunità e possibilità che si aprono non solo ad insegnanti ma anche ad allievi, partendo dalla classica lezione dove la disciplina, il rigore e la passione sono le caratteristiche fondamentali della scuola, per poi affacciarsi alle realtà locali - Festa Federiciana di “Petali di Pietra”, Legami d’arte dell’Accademia “La Fenice” e concerto disneyano del coro “Hills Joy Choir” - giusto per fare alcuni nomi - e nazionali ed internazionali già citate.

Una scuola costituita da professionisti umili che non chiudono le porte a nessuno, ma piuttosto offrono la possibilità di vivere, fortificare ed inseguire il proprio sogno. Il maestro Mimmo che con grande umiltà ha sempre sottolineato la sua appartenenza a Gioia come ad una città adottiva per la sua crescita professionale e personale all’interno della scuola di danza, è l’esempio più concreto del sogno e del sacrificio premiato con la soddisfazione del traguardo. Mimmo Linsalata che si esibirà come concorrente prossimamente in prima serata su canale 5 a Tu si que vales, ancora una volta e con maggior incisività e determinazione porterà a livello nazionale il nome della scuola e della nostra città.

Forte e diretto si eleva l’invito alle autorità locali competenti nei campi della cultura, del sociale e dell’Arte a rivolgere una particolare attenzione al percorso che il maestro inizierà e allo stesso tempo rivolgere una nota di merito e di ringraziamento nei confronti di un professionista che pur essendo di Rutigliano ha manifestato più volte il suo profondo attaccamento alla nostra città portandone in alto il nome. Un sentito grazie al M° Nicola Sasanelli per averci rilasciato queste prime indiscrezioni e ovviamente un in bocca al lupo al protagonista, forza Maestro Mimmo!!!

FRANCESCO BIA 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.