Domenica 25 Agosto 2019
   
Text Size

“IL NOSTRO AMORE SCHIFO” I PRIMI EFFETTI COLLATERALI DI TEATRON

il-nostro-amore-schifo

il-nostro-amore-schifo-comuPartono gli effetti collaterali del “Principio Attivo” Teatron, posto in essere dall’Associazione Ombre di Gioia del Colle. Dopo le “Compresse” formative e le “Soluzioni” laboratoriali, per combattere l’apatia teatrale si fa uso di spettacoli.

Tre domeniche. Tre spettacoli, rispettivamente di teatro d’appartamento, teatro sperimentale e teatro di figura.

Si comincia domenica 28 febbraio alle ore 17.30, Teatro Rossini di Gioia del Colle, con uno spettacolo di teatro d’appartamento della compagnia MANIACI D’AMORE di Luciana Maniaci e Francesco d’Amore.

Siciliana lei, pugliese lui, sono autori, attori e registi delle loro pièce. Si sono conosciuti alla Scuola Holden di Torino e hanno iniziato a lavorare come compagnia nel 2006. Per anni hanno portato i loro spettacoli in giro in una fortunata tournee in abitazioni private.

Hanno all’attivo un corto teatrale, “Serenasi” (2006), e tre spettacoli. La piéce, "Il nostro amore schifo", prodotto dal Circolo dei Lettori di Torino col sostegno del Teatro della Caduta, racconta quello che sarebbe successo a Werther e Carlotta se fossero stati insieme.

La lezione spettacolo condensa, in un’ora, una storia di non-amore lunga quarant’anni, dal primo incontro fino alla fine e oltre. Gli spunti di partenza sono tre famigerati romanzi di formazione. Oltre alla trama del “Giovane Werther” infatti, nello spettacolo trova spazio il tema chiave del “Giovane Torless”, quello delle dinamiche sado-masochistiche tra adolescenti, nonché la lingua e lo stile leggero e nostalgico del “Giovane Holden” di Salinger.

E’ consigliata la prenotazione: i posti disponibili sono solo 55!

INFO E PRENOTAZIONI: www.associazioneombre.it - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

320/1628333 Marica - 329/5411644 Rosanna

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.