Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

PASOLINI E IL VANGELO SECONDO MATTEO CINQUANT’ANNI DOPO

vangelo_secondo_matera_00_big

Riceviamo e pubblichiamo.

----------------------------

notarangelo_pasolini“Cinquant’anni or sono, il 4 settembre del 1964, veniva presentato in prima assoluta mondiale il Vangelo secondo Matteo, il film che Pier Paolo Pasolini aveva, pochi mesi prima, girato anche a Matera.

L’evento sarà celebrato nella serata del 3settembre nell’ambito di Matera è Fiera per inziativa dell’Associazione Pasolini di Matera che per l’occasione allestisce una mostra fotografica con una serie di scatti realizzati sul set del film da Domenico Notarangelo. Nel corso della serata verrà anche presentato il libro Pasolini Matera dallo scrittore Maurizio Nocera e dalla giornalista Sissi Ruggi. Il volume, edito da Giannatelli, contiene una serie di fotografie di Domenico Notarangelo autore anche di un testo in cui racconta la propria collaborazione con Pasolini durante le roprese del Vangelo secondo Matteo.

Il volume si arricchisce delle prefazioni di padre Virgilio Fantuzzi e di Rocco Colandriello. Tutti i testi vengono presentati anche nella traduzione inglese”.

logo associazione PASOLINI

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.