Giovedì 19 Settembre 2019
   
Text Size

DOPO DUE ANNI DI ASSENZA RITORNA LA VERA SAGRA

sagra mozzarella

mozzarella_della_Murgia_e_trulliRitorna, la Sagra della Mozzarella e dei prodotti tipici a Gioia del Colle, cittadina del barese nota per i suoi prodotti caseari e vinicoli. La mozzarella è tra le migliori produzioni di latte vaccino, rigorosamente italiano, e in questa manifestazione se ne troveranno per tutti i gusti e di tutte le forme!
Ci saranno momenti di degustazione negli stand e la vendita di prodotti tipici ma anche degli eventi assolutamente da non perdere: con Antonio da Costa live ... L'evento è finalizzato alla valorizzazione del settore produttivo caseario che porta il nome della città di Gioia del Colle, conosciuto ed apprezzato sia a livello nazionale che internazionale: per due anni consecutivi ha ottenuto la Medaglia della Presidenza della Repubblica Italiana.

La presenza di aziende agroalimentari di altri comparti che ben si sposano con quello lattiero-caseario completerà la vetrina dell'offerta eno-gastronomica del nostro territorio, rappresentando, per il numeroso pubblico atteso, un elemento di sicuro interesse e apprezzamento.

Tutti gli eventi (concerti compresi) sono gratuiti.

sagra mozzarella

Commenti  

 
#25 IL PETTIROSSO 2014-07-07 18:26
BEN HA FATTO SIG. STOPPINI A DIFENDERE L'IDEA DI RI-ORGANIZZARE UN EVENTO DI SUCCESSO CHE ALCUNI AIME' HANNO VOLUTO FAR CADERE.PURTROPPO VORRA' AMMETTERE CHE QUESTO "david zard" dei poveri oltre una partita a calcio balilla non puo' organizzare!!!!! Guardi che la condanna sui social network è pressocchè unanime, senza distinzione di colore politico ecampanilismo vario. Sono i gioiesi che stamane per le strade e sui blog stroncavano l'evento ...definendolo sagra della "BUFALA" e non della mozzarella.....il gioiese è per antonomasia disfattista e criticone.....MA SARANNO TUTTI DISFATTISTI E CRITICONI COLORO CHE HANNO PARTECIPATO A QUESTA ....NON SO COME DEFINIRLA........?????? BUONA SERATA!!!!!

La Redazione
Molti sarebbero da definire solo "interessati", e a vario titolo.
Buona serata a tutti.
 
 
#24 luca 2000 2014-07-07 16:42
Signor Stoppini,questa volta deve ammettere aver sostenuto e dife7o gli organizzatori di una vera e propria Sagra della "bufala".Tutto possiamo dire della Lega casearia ma non che siano incompetenti.E chi se ne frega se traggono profitto,se lo fannò non lo fannò certo a discapito dello spettatore.Con loro il successo delle manifestazioni é sempre assicurato.

La Redazione
L'eventuale difesa riguardava l'evento, in questo caso la sagra della mozzarella, abbandonata anche dall'amministrazione per altri prodotti, non gli organizzatori. E qualcuno dovrà anche spiegare il perchè di determinati atteggiamenti di "ostracismo" messi in atto per evitare che la stessa in qualche modo potesse aver luogo regolarmente.
Saluti
 
 
#23 Il pettirosso 2014-07-07 12:57
Stamattina verso le 12..ho visto uno degli organizzatori andare verso il cimitero..... Effettivamente credo stesso organizzando il funerale della mozzarella....... Se quella è stata una sagra ahahahahah lega casearia se ci sei batti un colpo............
 
 
#22 the end 2014-07-07 12:55
Se quella di qst 2 sere era la sagra della mozzarella io sn la brunetta dei ricchi e poveri io dico le cose se devono essere fatte bisogna farle con passione e professionalita in qst caso nn c era nessuno di qst requisiti meglio lasciar perdere che far fare brutta figura al nostro paese buona giornata
 
 
#21 lucrezia 2014-07-07 10:04
ma quale agenzia...........il bello è che se la tirano.i 2 tipi vanno sempre a braccietto,si vantano di avere una agenzia.che schifo di serata.
 
 
#20 Gioiesi ... Giudei 2014-07-07 07:49
Ma scusate quella e' la versa sagra della mozzarella? Ma parliamo di valorizzazione o di approfittarsi del prodotto per fini strettamente economici? Ma se a Gioia abbiamo una Lega Casearia, attiva da anni sul territorio, perche' si permette ad un'agenzia che da' solo problemi di immagine e credibilita' a tutta la citta' di fare i suoi comodi...... Poi non ci lamentiamo che a GIoia non viene piu' nessuno e che la mozzarella ad Eataly di Bari e' di Andria!
 
 
#19 luca 2000 2014-07-06 23:08
Un ritorno utile a mettere definitivamente fine alla sagra della mozzarella.......
 
 
#18 The jakal 2014-07-06 21:24
Appena finito di visitare la sagra della mozzarella........ Non voglio essere disfattista e critico ne........ Ma signori miei...... CHE TRISTEZZA........
 
 
#17 franchino 2014-07-06 11:32
Benissimo! Questa sera allora andro' a visitarla! Sono molto contento perche' e' sempre stata una sagra che ha esaltato le qualita' del nostro paese! Sono contento si sia fatta, nonostante tutte le polemiche inutili!
 
 
#16 franchino 2014-07-06 08:19
Redazione buongiorno, una informazione visto che sono fuori paese: ma la sagra si e' tenuta? Grazie e buona giornata a tutti!

La Redazione
Non è ancora finita. Continua oggi.
Saluti
 
 
#15 gigione 2014-07-04 12:49
bè....stoppini come è andata a finire sta storia.si farà o no sta sagra.grazie redazione,ma io non abito a gioia,e quindi non so niente.

La Redazione
Che si farà, nonostante la denuncia poi ritirata dell'amministrazione contro gli organizzatori (c'era stata una svista!!!), e i "falchetti" che remano contro questa sagra. Ci auguriamo sia un successo per gioia e per il suo prodotto tipico di eccellenza quale è la mozzarella.
Buon divertimento a tutti.
 
 
#14 Mario 2014-07-03 05:51
I fratelli Riccardo hanno solo fatto.....
Feste di bassissimo livello in cambio di utili.
Piero Longo è altra storia e parlano i programmi
 
 
#13 Gioiesi ... Giudei 2014-07-02 22:26
Secondo me non e' andata esattamente cosi. I f.lli Riccardo hanno fatto la sagra fin quando non venne loro scippara da PIero Longo unitamente all'attuale organizzatore, Andate a prendere la delibera di quell'anno e vedrete chi dava cospicui contributi economici. Per questo motivo i f,lli RIccardo sempre attivi sul territorio con organizzazioni di serate danzanti e di gite in tutta Italia essendo loro richiesto dalla gente hanno organizzaro una loro sagra denominata GIoia, braci e gusti... Anche perche' Longo ai caseifici quanto chiese di contributo? Per questo ora i caseifici non vogliono piu partecipare. Longo poi tolse la sagra dalla piazza per portarla alla distilleria Cassano nella polvere tanto che intervenne pure la Asl. GIoiesi ... Giudei!
 
 
#12 Jupiter 2014-06-30 07:49
Quindi se ha capito bene ormai anche l'estate gioiese è stata appaltata. Meno male che almeno sta volta non ha vinto una ditta di Bitonto.
 
 
#11 Pacco doppio pacco 2014-06-30 06:57
La sagra della mozzarella in passato è stato un grande evento, peccato che qualcuno(non so chi) abbia affossato tale manifestazione che rappresentava un ottimo volano di pubblicità per la città e la nostra amata mozzarella. Ho ancora negli occhi le tristi immagini della casa Pardon catapecchia di babbo natale........ E mi fermo qui per decenza............... DA costa è un cantante doc....... Speriamo che almeno gli organizzatori lo siano altrettanto........ I Gioiese non sono disfattisti....... Amano le buone mozzarelle....... E non le cattive bufale....... Che qualcuno sa ben confezionare..........
 
 
#10 gatto nero 2014-06-30 02:49
dedica a antonio n.lei farnetica, non sa neanche quello che dice.si ricordi bene,ma cristina d.avena ha annullato la serata,per non aver rispettato il contratto.e c,è stata pure una diffida.non faccia il sapientone quando le cose non le sa.ho è amico dei due organizzatori.le ricordo anche chi sono venuti gli altri anni.i new trols,sandro giacobbe,rita forte,i ricchi e poveri.contento.cittttt.
 
 
#9 GIUSTO X IL GUSTO 2014-06-29 20:58
AZZ... VEDENDO LO "SPECIAL GUEST" CHE SONO ANDATI A CHIAMARE, POSSO FAR SALIRE SUL PALCO RICKY WESLYE O COME CAVOLO SI FA CHIAMARE A.GABRIELE...
SOLO A GIOIA PUR DI INTASCARSI IL PIU' POSSIBILE VANNO A RIASUMARE QUESTI CANTANTI DI CARATURA SOLO LOCALE.
L'UNICA COSA POSITIVA IN TUTTO QUESTO E' IL TORNARE A VALORIZZARE LA MOZZARELLA (SEMPRE CHE CI RIESCANO..)

La Redazione
A differenza degli altri anni, in cui la sagra fu organizzata da altri, salvo poi abbandonarla, qui non c'è alcun contributo comunale. Anzi, gli attuali organizzatori pagheranno anche l'affissione dei manifesti. Ed è tutto dire.
Buona notte.
 
 
#8 Jupiter 2014-06-29 18:27
Una constatazione lascia perplessi: il fatto che la sagra ritorna quando manca l'assessore alla cultura!!
 
 
#7 Antonio N. 2014-06-29 18:15
Vabbè che io ricordo a Gioia sono venuti Amedeo Minghi - Tony Esposito- poi Marco Carta- Pino Campagna - e altri .e poi la gioia fiera che se non erro è stata organizzata sempre dalla stessa persona i los locos e altri artisti presenti TUTTTO GRATIS!!!!! quindi credo che non sia una bufala!!! cristina d'avena (imparate a scrivere i nomi) è colpa di tutti i gioiesi (evento a pagamento) che vogliono sempre tutto gratis-che non è venuta!! ma si sa ciò che fai e fai a gioia sempre si deve dire!!! INVECE PARLIAMO CHE IL COMUNE NON HA ORGANIZZATO UN CARTELLONE DI EVENTI PER L'ESTATE !!!e si appoggia ai privati che organizzano questi eventi.... con tutte le tasse che NOI paghiamo---- buona giornata!
 
 
#6 lucrezia 2014-06-29 16:27
a pacco x pacco,dico ebbene si,sono sempre quei 2.a gioia li chiamano il gatto e la volpe.

La Redazione
Gli altri invece, quelli che tu difendi ma che secondo qualcuno hanno tradito la sagra, come li chiamano?
Buona serata, a tutti.