Domenica 15 Settembre 2019
   
Text Size

SOBRIETÀ E MATURITÀ PER LA FESTA DI SAN VITO MARTIRE

san vito fiaccolata6

san vitoAncora all’insegna della sobrietà la festa di San Vito Martire si terrà sabato 14 e domenica 15 giugno 2014. Contenuto della festa sarà il “vivere la comunione fraterna”. Il n. 99 della esortazione apostolica “Evangelii Gaudiumdi Papa Francesco, ci aiuterà  a comprendere che prima di tutte le cose da fare, in una comunità di persone sia fondamentale saper stare insieme, condividere e dividersi i compiti, soffrire e gioire insieme.

Oltre alle celebrazioni del triduo nei giorni precedenti il 15 giugno, la sera del 14 (sabato) sarà dedicata alla fiaccolata per le vie del borgo; la festa della comunità si terrà invece domenica 15. Per l’occasione i giovani della parrocchia stanno allestendo una serie di iniziative che saranno presentate quella sera: canzoni, sketch teatrali, musica, poesia ed animazione. La festa si svolgerà all’esterno della chiesa.

Tutto rigorosamente fatto in casa e con mezzi ridottissimi. Siamo convinti che, al di là di tutto, sia importante  il protagonismo e la voglia di mettersi in gioco da parte della comunità che in questo modo inizia a dare segni di maturità.

 

Aggiungi commento

rispettando il regolamento http://regolamento.lavocedelpaese.it/

ULTIMI COMMENTI

LA VOCE DEL PAESE Un Network di Idee.

l ACQUAVIVA DELLE FONTI l CASAMASSIMA l CASSANO DELLE MURGE l GIOIA DEL COLLE l NOICATTARO l POLIGNANO A MARE l PUTIGNANO l SANTERAMO IN COLLE l TURI l

Porta la Voce nel tuo paese

Copyright 2008-2017 © LA VOCE DEL PAESE. È vietata la riproduzione anche parziale. Tutti i diritti sono riservati.